4 nuove Regioni italiani verso la chiusura totale

di admin

4 nuove Regioni italiani verso la chiusura totale

| martedì 10 Novembre 2020 - 19:53

Condividi su:

Facebook Twitter
4 nuove Regioni italiani verso la chiusura totale

Notizia certificata e riportata dall’Ansa.it. Non si può aspettare, per loro, fino al 15. Sono Emilia Romagna, Campania, Friuli Venezia Giulia e Veneto le quattro Regioni per cui l’Istituto superiore di sanità, sulla base dei dati dell’ultimo monitoraggio, ritiene opportuno che siano anticipate misure più restrittive. Ciò sulla base del report, che indica le regioni entrate in scenario 4 a rischio moderato con alta probabilità di progressione.

Prima l’appello al buon senso, poi l’annuncio: arrivano restrizioni ulteriori in Emilia-Romagna. La Regione sta valutando di assumere, con un’ordinanza che probabilmente uscirà mercoledì, nuove misure per evitare gli assembramenti. (Continua..)

Lo ha annunciato il presidente Stefano Bonaccini, che ha sentito anche i presidenti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia  e il ministro Speranza “per arrivare a ordinanze regionali il più possibile concordate. L’obiettivo di tutti è quello di fermare il contagio e invertire la curva pandemica”, ha detto Bonaccini.

Stasera è in programma una videoconferenza fra Bonaccini e i sindaci dei Comuni capoluogo e i presidenti di Provincia. “Stiamo valutando – ha spiegato Bonaccini – di assumere nuove misure per evitare gli assembramenti che si continuano a vedere nelle città; e non solo, basti pensare all’ultimo fine settimana”. (Continua..)

“L’Emilia-Romagna resta in ‘zona gialla’. Mi rivolgo però a tutti i cittadini della nostra regione: noi stiamo cercando di fare tutto il possibile, stressando al massimo la risposta sanitaria; il nostro personale sanitario sta facendo ogni sforzo possibile per assicurare a tutti una risposta, in condizioni sempre più difficili, con i pronto soccorso e i posti letto sempre più affollati. Per uscirne però abbiamo bisogno dello sforzo e della responsabilità di tutti”.. Questo è il testo dell’appello, lanciato sui social, del presidente.

“Mi arrivano – scrive – foto di luoghi in cui le persone non rispettano il distanziamento e altre in cui non si utilizzano correttamente le mascherine. Mi rivolgo a tutti: rispettiamo le regole, se non vogliamo altri ricoveri, altri lutti, altre restrizioni. Dipende da ciascuno di noi”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati