86enne di Montesilvano vende la sua casa al mare (la seconda abitazione) in quanto, come lui stesso dichiara: “Non vuole lasciare nulla ai figli e godersi a pieno gli ultimi anni della sua vita”.
La famiglia non l’ha presa benissimo, lamentandosi più volte con l’agenzia immobiliare a cui N.D.T. si era rivolto (Tecnocasa in via Nazionale). Ma a spuntarla è stato l’arzillo anziano che con la sua firma è riuscito a vendere l’immobile, incassando ben 75.000 euro dall’affare.
Neanche una cifra esagerata in quanto l’abitazione è sita in un accogliente palazzina recintata, con posto auto, prima fila mare.
Attualmente N.D.T. riusciva ad andare avanti con una pensione di circa 700 euro, da oggi avrà a disposizione un budget più che dignitoso per togliersi gli ultimi sfizi.
Se da un lato, però, non è condannabile un anziano che vuole migliorare la sua condizione di vita, dall’altro, l’affermazione di non volere lasciare nulla ai propri figli lascia sgomenti. Qualora fosse stata una semplice necessità, sicuramente non ci sarebbe stato nulla da dire ma
se a prendere il sopravvento fosse stato il suo animo da spendaccione la situazione sarebbe diversa. Qualche domanda e riflessioni le lascia..