⚠️ A CAPODANNO OBBLIGO DI TENERE I CANI CHIUSI IN CASA. Purtroppo come ogni capodanno, i cani sono un problema a causa dei botti e petardi che i bambini e adulti fanno esplodere per festeggiare la fine del 2019 e l’arrivo del 2020.
Quest’anno tutti i proprietari di animali domestici saranno obbligati a tenere chiusi in casa e legati al guinzaglio i loro animali. Nel caso i cani diano fastidio con i latrati, verrà applicata un’ammenda di € 89,00 per disturbo della quiete pubblica. (Continua dopo la foto…)
Il Comune di Bugliano, pagina rigorosamente ufficiale dell’amministrazione comunale buglianese, è guidata dal sindaco Fabio Buggiani. Peccato che Buggiani non esista, e Bugliano men che meno! Si geolocalizza un po’ più a sud di Fauglia, ma in realtà è inutile andarlo a cercare: non c’è.
Basta leggere uno dei tanti post di ‘front office’ oppure le risposte del fantomatico Comune, per capire che si tratta di comicità pura. Prendiamo per esempio quello sul DAE: “Il comandante dei vigili ci ha comunicato che di notte un ignoto ha usato il DAE defribillatore di Piazza della Repubblica per caricare la batteria del suo Piaggio Ape 50. Ricordiamo che si tratta di un dispositivo medico e non di un utensile”. (Continua…)
Oppure soffermiamoci su quello mezzo in vernacolo sulla scuola: “Domani la classe 2°A della scuola elementare Bava Beccaris entra due ore dopo poiché l’insegnante c’ha da fa’ lo striscio ematico alla USL”. In realtà un paese che si chiama così in Toscana ci sarebbe, ma è una frazione piccolissima di Barga e niente ha a che vedere con l’ironia di questo account. Sì perché quasi si sconfina nella satira, soprattutto quando si parla dell’autovelox comprato per finanziare il reddito di cittadinanza, oppure della scrivania del sindaco di Cascina Susanna Ceccardi.
Per non farsi mancare proprio niente, le fervide e geniali menti dietro Comune di Bugliano hanno deciso anche di realizzare un realistico stemma di Bugliano (bianco e rosso, con un punto che ricorda la bandiera del Giappone) e soprattutto il sito ufficiale, dove vengono diramati comunicati (falsi e ironici, ovviamente) e convocazioni del Consiglio comunale nella Sala Romeo Anconetani… Ma in Consiglio a Bugliano di cosa si parla? L’odg è chiaro: aperitivo e foto di gruppo. In pochi giorni la pagina si sta rendendo protagonista su Twitter. Ha raggiunto circa seicento follower ed è attivissima nel commentare altri profili, soprattutto famosi. Bugliano rischia di diventare il più noto comune pisano, o almeno il più conosciuto tra quelli che non esistono.