Il rapporto tra padre e figlia è uno tra i più genuini che possano esistere, subito dopo quello tra figlio e madre che, secondo la psicologia, è in assoluto il più autentico. I papà nutrono nei confronti delle loro piccole donne una gelosia innata che trova sfogo soprattutto quando la bambina, ormai ragazza, si trova ad affrontare per la prima volta i problemi di cuore. Troverà un ragazzo che la tratti come si deve, rispettandola come donna prima di tutto?
Una mamma, madre di una bambina, ha scritto una lettera rivolta a suo marito e in generale a tutti i padri di figlie femmine. Il messaggio che traspare dalla lettere è chiaro e diretto: dovete trattare le vostre mogli come volete che venga trattata vostra figlia.
Nel mondo di oggi esistono tante forme di amore, la maggior parte solo confuse con l’amore: come essere sicuri che la propria figlia sappia quale amore è quello autentico e l’unico da perseguire?
Secondo la blogger e mamma JthreeNMe, il modo più efficace per far comprendere ad una figlia l’amore autentico è dare esempio in casa: per farle capire come un uomo dovrebbe trattare una donna, il padre dovrebbe portare rispetto alla moglie.
Il messaggio che la donna rivolge a tutti gli uomini si intitola A tutti gli uomini con una figlia:
Il semplice pensiero che tua figlia abbia un fidanzato ti fa impazzire: lo so, anche se io sono solo sua madre.
Il piccolo angelo che hai portato a casa sette anni fa, probabilmente avrà una “cotta” entro i prossimi due anni, e un fidanzato subito dopo. È terrificante.
La buona notizia, comunque, è che tu hai la possibilità di dimostrarle tutto ciò che deve pretendere da un uomo.
Le relazioni e i matrimoni sono difficili e questa sarà una lezione che tua figlia imparerà un giorno. Sono delle sfide per chiunque, anche per quelli con un cuore buono e con le migliori intenzioni.
La cosa migliore (che è anche quella più difficile) che puoi fare per tua figlia è farle vedere come ci si comporta con una donna.
DEVI AMARE TUA MOGLIE COME VORRESTI CHE TUA FIGLIA SIA AMATA.
Tua figlia è molto sensibile e sfortunatamente imparerà cosa sia l’amore dai film, dai programmi televisivi, dalle riviste, dai social media e dai suoi amici.
È molto probabile che ciò che prenderà da “fuori casa” sarà molto lontano dal giusto e vero amore.
Tu, e solo tu, puoi fare in modo che non sia così.
Tutto inizia da casa – da tua moglie.
Oggi e tutti i giorni, rispetta tua moglie.
Prendi la sua mano ad ogni occasione e riempila di baci.
Sorridile.
Guardala negli occhi.
Quando parla, ascoltala con interesse.
Aprile la porta.
Lodala per i suoi risultati.
Incoraggiala quando ne ha bisogno.
Entra in sintonia con lei quando cerca supporto.
Avventurati insieme a lui.
Dille che è bellissima, dentro e fuori, e diglielo spesso.
Tua figlia oltre ad amare sua madre è affascinata da lei. Il rapporto tra madre e figlia è così intricato che spesso vivono un’esistenza parallela. Quando capirai questo ti sarà facile arrivare al fatto che
Il rapporto che hai con tua moglie non riguarda solo te e tua moglie.
Il più grande regalo – oltre al tempo e alle attenzioni – che un padre possa rivolgere a sua figlia è amare sua madre.