A6, tir sfonda il guardrail e precipita dal viadotto per diversi metri (Foto)

di admin

A6, tir sfonda il guardrail e precipita dal viadotto per diversi metri (Foto)

| venerdì 27 Settembre 2019 - 15:38

Condividi su:

Facebook Twitter
A6, tir sfonda il guardrail e precipita dal viadotto per diversi metri (Foto)

Genova – Poco prima delle 11, la cabina di guida di un camion che stava viaggiando sull’autostrada A6 in direzione di Savona è precipitata da un viadotto all’altezza del vecchio casello di Altare.

Uscendo dalla galleria il tir ha perso il controllo e sbandando si è schiantato prima contro il guard rail, poi è precipitato dal viadotto per diversi metri. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 del mattino del 27 settembre sull’autostrada A6, in direzione Savona.

La motrice è precipitata all’altezza di Altare e il camionista è stato salvato, portato in ospedale e non risulta in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione, il conducente del mezzo pesante ne avrebbe perso il controllo all’uscita da una galleria, sfondando il guardrail:

l’uomo, rimasto illeso dopo un volo di circa 40 metri, è precipitato con la parte anteriore del tir, mentre il resto è rimasto sulla strada. Sul posto sono accorsi vigili del Fuoco e polizia Stradale, l’autostrada è ovviamente bloccata in direzione di Savona.

Secondo una prima ricostruzione, l’autista del tir avrebbe perso il controllo del mezzo all’uscita di una galleria ed è precipitato per diversi metri da un viadotto, schiantandosi in una scarpata nel territorio di Altare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto l’uomo dalle lamiere, la polizia stradale e i sanitari del 118. Nonostante il violento impatto, il conducente è ferito ma non in gravi condizioni.

Il tratto stradale è stato chiuso al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi del caso nel tratto tra Altare e il Bivio A6/A10 in direzione Savona. La mattina del 27 settembre un altro incidente era stato registrato tra un tir e un furgone nel tratto tra Ceva e il bivio A6/A10 in entrambe le direzioni. Fonte: AGI

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati