Acqua e limone, non tutti conoscono questi gravi effetti collaterali

di redazione

Acqua e limone, non tutti conoscono questi gravi effetti collaterali

| venerdì 07 Giugno 2019 - 16:38

Condividi su:

Facebook Twitter
Acqua e limone, non tutti conoscono questi gravi effetti collaterali

Acqua e limone, una bevanda considerata un assoluto toccasana per la salute e di “strettissima attualità” ora che finalmente è arrivata l’estate. Consumatissimo con il grande caldo, il mix aiuta la pelle del nostro corpo ad essere più lucente. Tra gli effetti benefici, anche il fatto che aiuti a migliorare, e parecchio, la regolarità intestinale.

E ancora, contrasta il gonfiore addominale e ha funzione di diuretico naturale, in buona sostanza acqua e limone è un ottimo alleato per espellere tossine e liquidi in eccesso. Infine, fa bene anche alle difese immunitarie; il limone è un ottimo integratore in particolare dopo lo sforzo fisico, oltre che un alleato per l’alitosi. Ma dopo tutta questa lunga serie di benefici va elencata anche la controindicazione di acqua e limone:

consumarne troppa, per l’acidità del frutto, può infatti causare bruciore di stomaco e nausee.

D’altro canto ci sono anche innumerevoli benefici. Come è noto, il succo di limone contiene notevoli quantità di vitamina C (100 grammi apportano più del 100% della dose quotidiana), potente antiossidante, valido alleato delle nostre difese immunitarie e nell’assorbimento del ferro (vegani, ricordatelo!). Quasi fosse una pozione magica, ecco di seguito alcuni dei numerosi benefici apportati dal succo di limone a costi bassi e facilmente reperibile (più di così!):

Favorisce la digestione; Stimola la funzione del fegato e dell’intestino; Usato insieme al bicarbonato, aiuta a sbiancare i denti; Lenisce scottature e punture d’insetti; Antisettico, funziona bene come disinfettante di primo intervento; Lenitivo per i piedi, se usato per pediluvi; Sulla pelle, ottimo come antiacne, anti eczema e contro le macchie “dell’età”.

Secondo studi scientifici statunitensi, il limone è un ottimo supporto per l’eliminazione dei calcoli renali, e si ritiene abbia effetti positivi anche sul controllo della pressione e coagulazione sanguigna.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati