Addio a Piero Angela: l’ultimo messaggio commuove, parole da brividi

di Redazione

Addio a Piero Angela: l’ultimo messaggio commuove, parole da brividi

| domenica 14 Agosto 2022 - 02:06

Condividi su:

Facebook Twitter
Addio a Piero Angela: l’ultimo messaggio commuove, parole da brividi

Addio a Piero Angela: la notizia è arrivata qualche ora fa ed ha fatto il giro del web, spunta l’ultimo messaggio prima di morire. 

A distanza di qualche giorno dalla drammatica notizia della morte di Olivia Newton, l’amatissima Sandy di Grease, il pubblico italiano è rimasto completamente sconvolto da un altro annuncio da brividi: Piero Angela è morto! A darne l’annuncio, è stato proprio suo figlio Alberto.

addio piero angela
Piero Angela. Credits: Instagram

È proprio con una tenerissima immagine di Piero Angela che l’amato Alberto ha detto ‘addio’ al suo papà. Una notizia, da come si può chiaramente comprendere, totalmente scioccante, che ha gettato tutti nello sconforto. Padre della divulgazione scientifica e colonna portante di tantissimi programmi di successo, il buon Angela si è spento all’età di 93 anni. Inutile raccontarvi la reazione dei suoi ammiratori appena appresa la tragica notizia. A distanza di qualche secondo dall’annuncio dell’amato Alberto, il web ha iniziato a riempirsi di immagini e messaggi di cordoglio per colui che con la sua sapienza e professionalità ha arricchito il bagaglio culturale di ciascuno di noi. Insomma, la scomparsa di Piero Angela è molto più che una ‘semplice’ perdita!

Addio Piero Angela: solo ora spunta fuori il suo ultimo messaggio

Subito dopo la diffusione della notizia sulla sua morte, sul web è apparso l’ultimo messaggio che Piero Angela ha voluto dedicare ai suoi ammiratori poco prima della sua morte. Sul profilo Instagram di Super Quark, programma di cui ha assunto le redini in mano per anni ed anni, è stata condivisa una sua lunga ed emozionante lettera nella quale l’amatissimo divulgatore scientifico ha ribadito quanto i 70 anni di carriera siano stati perlopiù stimolanti e quanto l’avventura vissuta a Super Quark sia stata emozionante.

“Ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire”, ha detto ancora Piero Angela. Spiegando quanto sia stato fortunato nel portare al termine tutti i suoi progetti, persino un disco jazz al pianoforte, nonostante la malattia. Infine, un’ultima frase che fa riempire gli occhi di lacrime: “Carissimi, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostre per questo nostro difficile Paese”. 

addio piero angela
Messaggio Piero Angela. Credits: Instagram

Parole da brividi, da come si può chiaramente comprendere, e che adesso lasciano un bel po’ di amaro in bocca.

Di che cosa soffriva?

Nella sua lunga ed ultima lettera Piero Angela ha raccontato di aver combattuto a lungo con una malattia, ma di che cosa parlava esattamente? Stando a quanto si apprende dal web, sembrerebbe che il divulgatore scientifico soffrisse di discopatia, una patologia che colpisce la colonna vertebrale e che sembrerebbe essere causata dall’invecchiamento del disco intervertrebale. In merito a questo, infatti, a Il Messaggero aveva detto: “Quando sono in piedi ho più di 90 anni, soffro di discopatia. Ma quando sono seduto ne ho 45”. 

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati