Una vita piena di eccessi e di record da battere, anche in quella privata. Sì perché è diventato padre a 75 anni, e la madre Stefania Barraco, di anni ne aveva solo 24: “Ho da poco compiuto 75 anni e lei ne ha 24. Tra noi ci sono 51 anni di differenza; non è che mi tocca entrare nel Guinness dei primati anche per questo?” aveva commentato divertito al prealpina.it.
Il primogenito è nato all’ospedale di Tradate lunedì 2 gennaio 2017 alle ore 22.00, finendo nelle braccia di papà Alessandro, che lo avrebbe abituato in fretta a vederlo attraverso la Tv. Purtroppo la morte è sopraggiunta prima del tempo e le cause sono ancora da stabilire, visto che al momento le poche informazioni circolate sono state riportate sul sito nella sezione varesina. (Continua…)
Si è spento ieri Alessandro Cocco, imprenditore varesino con la passione per la televisione, entrato nel Guinnes dei primati per il suo record di partecipazioni tra il pubblico nei più svariati programmi televisivi, dove aveva accumulato più di 30mila “comparsate”.
Cocco, nato a Valdagno nel 1942, in giovane età si era trasferito in provincia di Varese, a Gornate Olona, dove partito come operaio aveva con gli anni avviato un’attività imprenditoriale che gli permetteva di dedicare molto tempo alla sua passione, la televisione. (Continua…)
Dopo la prima partecipazione alla trasmissione “Schiaffo e bacio” di TeleAltoMilanese condotta da Raffaele Pisu, non si era più fermato, e aveva partecipato a centinaia di trasmissioni,
di piccole emittenti ma anche della Rai e di Mediaset, fino a diventare proprio per questo un vero e proprio personaggio, anche in virtù dell sua simpatia e del suo sapere stare sempre al gioco. Sul suo profilo Facebook ci sono centinaia di immagini di Cocco accanto ai personaggio più famosi della Tv. (Nella foto qui sopra Alessandro Cocco con il mitico Pippo Baudo)