Una storia straziante quella di una donna di 42 anni che è stata portata via dal coronavirus. Sundee Rutter, una mamma di sei figli di età compresa tra i 13 e i 24 anni. Era residente a Everette (Whashington). Lo scorso anno era stata colpita dal un tumore al seno, ma fortunatamente le cure hanno funzionato e la donna era a un passo dallo sconfiggere la malattia.
Ma all’improvviso è accaduto qualcosa che ha cambiato tutto. Circa un mese fa, Sundee ha cominciato a sentirsi male, ma non era dovuto ad uno dei soliti effetti del cancro. I medici hanno subito sospettato ad un infezione da Covid-19, tesi che è stata poi confermata dl test del tampone. Continua…
La donna circa 8 anni fa ha perso anche il marito e padre dei suoi figli. Sundee ha iniziato ad avvertire strani sintomi come: spossatezza, mal di testa e difficoltà respiratorie. Il 3 marzo, il figlio maggiore aveva deciso di portarla in ospedale, ma i medici avevano deciso di farla tornare a casa. Nei giorni a seguire la situazione è precipitata e la donna è stata subito ricoverata in ospedale.
Anche se è risultato tutto inutile: infatti il 16 marzo il temibile virus ha strappato via una mamma dai suoi 6 figli. Purtroppo i figli della donna sono stati costretti a restare lontano dalla loro mamma nel momento piu’ critico della sua vita. Continua…
Anche se per fortuna sono riusciti attraverso i medici, a parlare con lei un ultima volta attraverso un vetro e con dei walkie talkie. L’allarme in Italia resta altissimo. Si Potrebbe parlare di cifre oltre i 5 milioni di contagiati di cui 1 milione solo in Lombardia.
“Sono tuttavia incerte: i casi registrati in Italia includono essenzialmente i ricoveri ospedalieri, più un ristretto numero di soggetti positivi a tamponi Pcr eseguiti in modo non sistematico