Il quotidiano romano “Il Messaggero” aggiorna i lettori sul processo che vede Roberto Parli, ex marito di Adriana Volpe, imputato per maltrattamenti in famiglia. La conduttrice e l’imprenditore, genitori di Gisele nata nel 2011, si sono separati a giugno del 2021.
A ottobre dello stesso anno, Adriana Volpe ha presentato una querela nei confronti dell’ex consorte cui è seguita una misura di divieto di avvicinamento disposta nei suoi confronti. In tribunale, Adriana Volpe ha raccontato di aver ricevuto minacce e insulti anche in presenza della figlia da parte di Roberto Parli che negli ultimi anni avrebbe cominciato ad abusare di alcol. La situazione è precipitata quando nel 2020 l’ex spalla di Giancarlo Magalli è entrata nella casa del “Grande Fratello Vip”.
“Per tutto il 2021 abbiamo vissuto momenti di panico, mi insultava in tutti i modi possibili”
“Ho vissuto nel panico, non riconoscevo più l’uomo che ho sposato e di cui mi ero innamorata – sono le dichiarazioni rese davanti al giudice da Adriana Volpe come riportò “Il Messaggero” nell’ottobre del 2022 – Mi diceva ‘ti rovino, ti distruggo’. Ho provato in tutti i modi ad aiutarlo, a trovare una soluzione, ma è stato inutile (…) Parli metteva in giro voci per denigrarmi (…) Iniziò a minacciarmi dicendomi che mi avrebbe portato via la bambina e prese i miei documenti e quelli della bambina. Per tutto il 2021 abbiamo vissuto momenti di panico. Lui mi insultava in tutti i modi possibili e immaginabili, davanti a me, alla mia bambina e anche in mia assenza”. Adriana Volpe ha ottenuto l’affidamento esclusivo di Gisele.
L’amica di Adriana Volpe: “Le cose sono degenerate quando lei è entrata al ‘GF Vip’”
In tribunale, nel frattempo, hanno deposto anche amici e conoscenti della vittima. Stando a quanto riporta “Il Messaggero”, un’amica di Adriana Volpe ha raccontato che Roberto Parli avrebbe indirizzato alla moglie offese e minacce anche mentre lei era reclusa nella casa di Cinecittà. “Sei una z…, quando esci ti rovino la vita”, avrebbe urlato mentre guardava la televisione. “I rapporti tra loro sono sempre stati molto tranquilli, ma le cose hanno iniziato a cambiare poco prima che lei entrasse nel programma e sono degenerate quando lei era nella casa”, ha raccontato l’amica dell’ex gieffina che andava a casa di Adriana Volpe per controllare la bambina.
“Adriana era talmente turbata che aveva difficoltà a parlare”
“Era anche un’occasione per stare tutti insieme e vedere le puntate in cui c’era Adriana – ha spiegato – Sono andata almeno una decina di volte a casa loro, c’era sempre vino sulla tavola, a volte lui beveva anche una bottiglia da solo e capitava che quando andavamo lì già era alticcio. Mi scriveva analizzando i comportamenti di Adriana, che secondo lui non erano da mamma. Mi diceva che le avrebbe rovinato la carriera una volta uscita. Io cercavo di calmarlo.
La mattina dopo tornava normale”. La testimone ha riferito di avere i messaggi vocali che proverebbero le minacce: “Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine, porto via la bambina, non gliela faccio più vedere”. Riguardo ad Adriana Volpe aggiunge: “Era straziata perché lui la minacciava e la maltrattava. Mi raccontava tutto piangendo al telefono (…) Adriana era talmente turbata che aveva difficoltà a parlare”.