Un morto e tre feriti, è il tragico bilancio dell’incidente aereo che si è verificato oggi sabato 21 settembre verso le 10.20 a Bergamo nei pressi dell’Aero club.
Un aereo da turismo, un tipo Mooney, si è schiantato a terra in fase di atterraggio nei pressi della pista a pochi passi dall’Asse interurbano vicino alla rotonda che porta alla Fiera di via Lunga e ha preso fuoco.
Sul velivolo c’erano il pilota, Stefano Mecca, 51 anni, commercialista di Bergamo e pilota esperto vice-presidente dell’Aero Club Bergamo con le tre figlie: due gemelle di 15 anni e una di 18.
Nello schianto ha perso la vita una delle gemelle che era seduta a fianco del pilota. I tre feriti sono stati trasportati in ospedale: l’uomo è ricoverato in gravissime condizioni al Papa Giovanni (ha forti ustioni su tutto il corpo), l’altra gemella 15enne con ustioni non gravi a Seriate e la terza figlia di 18 anni alla Cliniche Gavazzeni, anche lei fortunatamente non sarebbe grave.
Sembra che l’aereo da turismo si stesse dirigendo verso Venezia, quando ha avuto dei problemi e ha cercato di atterrare a Bergamo. Sul posto sono subito accorse quattro ambulanze, due auto mediche e l’elisoccorso. I feriti sono stati trasportati in ospedale. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, Polizia e carabinieri, oltre alla Polizia di Frontiera e alle squadre di emergenza aeroportuali. La zona è stata recintata e inibita la transito per consentire i rilievi.
L’incidente è avvenuto nei pressi della pista dell’ Aero Club Bergamo che è a nord dell’aeroporto di Orio al Serio, per questo l’operatività dello scalo non ha subito interruzioni e i movimenti in decollo e in atterraggio proseguono regolarmente. Seguono aggiornamenti