Scene vietate ai deboli di cuore. Il pilota di un Cessna è precipitato su un passaggio a livello a Pacoima, sobborgo all’estremo nord di Los Angeles schiacciato tra le colline di Hollywood e la San Fernando Valley. #VIDEO A FINE ARTICOLO
Con il piccolo aereo rimasto fermo sull’asfalto, la telecamere di sicurezza di un agente, accorso sul luogo dell’incidente, riprende le drammatiche operazioni di salvataggio.
Una adrenalinica corsa contro il tempo, perché entro pochi secondi un convoglio è destinato a schiantarsi contro la carcassa dell’aereo travolgendo tutto quello che c’è al suo interno, pilota compreso.
Nella dashboard camera dell’agente, ecco l’immagine del pilota inerte e insanguinato, in stato di semi-incoscienza per le ferite riportate dopo lo schianto e per lo choc dell’impatto.
I poliziotti del dipartimento di Foothill, consapevoli dl disastro che sta per abbattersi sul Cessna, sotto forma di un treno sparato come un proiettile sulle rotaie, ad altissima velocità, riescono nell’impresa di trascinare via in un modo o nell’altro il corpo del pilota sull’asfalto. Cinque secondi dopo, soltanto cinque secondi, il convoglio “esplode” contro il piccolo aereo privato.
Il pilota non ha avuto probabilmente la possibilità di comprendere del tutto quanto sia stato fortunato nella sua sfortuna: graziato due volte, prima dal fato e poi dal coraggio e dalla bravura dei poliziotti. Che gli sia di buon auspicio per questo 2022 iniziato nel modo più sventurato possibile.