Metti alla prova la tua capacità di osservazione con questo spassoso test: riesci a trovare i gatti infuriati nell’immagine?
I test online ti permettono di staccare dall’alienazione dei social network, e di allenare al contempo i tuoi sensi, in questo caso il colpo d’occhio.
Non sempre, però, una vista perfetta ti garantisce la vittoria della sfida: per trovare la soluzione in soli 10 secondi dovrai sfruttare la tua visione periferica e la capacità di individuare velocemente gli elementi estranei.
Come puoi ben osservare, nell’immagine sovrastante vi sono svariate file e righe di gatti, all’apparenza tutti molto simili. Tra di essi, però, spiccano alcuni felini decisamente bellicosi, e pronti a soffi e graffi: riuscirai a rintracciarli tutti nel tempo prestabilito? Evita però di scorrere al paragrafo successivo prima della prova: troveresti uno spoiler piuttosto clamoroso circa la soluzione, e ti rovineresti tutto il divertimento!
Se sei pronto, regola il timer del tuo smartphone a 10 secondi, e compi un respiro profondo ad occhi chiusi. Fai scattare il dispositivo digitale solo una volta che avrai di fronte l’immagine, e fissala intensamente fino al time-out. 3… 2… 1… Via!
Test dei gatti infuriati: la soluzione
Come premesso, questo test non risulta particolarmente facile a causa della similarità tra i soggetti proposti. Ognuno di essi, infatti, è indubbiamente un gatto, ma ad uno primo sguardo sembrano tutti compiaciuti e sorridenti.
Avrai inoltre notato che vi sono due tipologie di felino: uno un po’ più grande, con 3 rughette sulla fronte, alternato ad un più piccino, con l’orecchio sinistro interamente nero. Potresti inoltre aver osservato che i pet sono disposti in 6 righe e 10 file, ma le anomalie non seguono alcuna logica spaziale o geometrica. I due gatti infuriati sono infatti disposti casualmente, ed il test ha previsto anche una difficoltà aggiuntiva, ovvero il dettaglio che li differenzia dagli altri compagni. Solitamente, la parte fisiognomica del volto che più caratterizza un’espressione sono gli occhi: essi infatti riescono a comunicare rapidamente le emozioni, prima ancora delle smorfie facciali. Se controlli attentamente, quindi, vedrai che 2 mici sono decisamente corrucciati… Li hai trovati? Eccoli lì: il primo si trova nella seconda riga e quarta fila, mentre il secondo è all’inizio della quarta riga!
Se non hai risolto il test
Nel caso tu non sia riuscito a scovare i 2 mici riottosi, non ti preoccupare! Si tratta solamente di una sfida a scopo ludico, e non vanta alcuna voce in capitolo nella valutazione della tua vista.
Invia piuttosto il test ai tuoi amici, e invitali a cimentarsi su di esso: siamo certi che li metterai davvero in crisi!