Aiutiamo Super Mauro a non essere sfrattato

di redazione

Aiutiamo Super Mauro a non essere sfrattato

| lunedì 03 Dicembre 2018 - 08:26

Condividi su:

Facebook Twitter
Aiutiamo Super Mauro a non essere sfrattato

Il nostro Gaston Zama è andato a trovare Mauro Morandi, il custode dell’isola di Budelli, a rischio sfratto. Facciamoci sentire mandando un’email al presidente del parco della Maddalena per lasciarlo in casa sua a proteggere l’isola!

Mauro Morandi, il 79enne custode dell’isola di Budelli, ha ricevuto una lettera di sfratto dal Parco della Maddalena. Dopo 29 anni che il guardiano lavora gratuitamente per difendere l’isola da rifiuti e turisti invadenti, il Parco della Maddalena vorrebbe demolire l’immobile in cui vive, sulla spiaggia Rosa. E mandarlo così fuori dall’isola.

Il nostro Gaston Zama è andato a trovarlo. E così Mauro Morandi gli ha raccontato che la prima volta che è arrivato ha detto: “Questo è il mio posto. Budelli voleva me, perché mi ha obbligato ad arrivare qua”. È scappato da una società che non gli piace. “Come si fa a vivere in un mondo che distrugge la natura?”, chiede. “Stiamo distruggendo il mondo perché cerchiamo di avere, possedere. La soluzione qual è?

Dire no! Bisogna possedere solo quello di cui si ha bisogno”. Così vive isolato. D’estate è assediato dai turisti, che lo cercano per parlargli perché, dice, “ormai sono come il prezzemolo”. D’inverno, invece, lavora come un matto: “Leggo, faccio foto, le elaboro per sintonizzarle con i miei pensieri e poi le pubblico”. Infatti sui social è più attivo dei Ferragnez. La sua coinquilina è una gallina.

Lavora gratuitamente sull’isola da ben 29 anni. “Se vedo uno che butta la cicca di sigaretta in terra, gliela faccio raccogliere. Sennò la raccolgo io”. E la ricicla pure. Sulla spiaggia ha trovato persino gomme d’automobili, cerchioni, e un televisore. E manda via i turisti senza guida, che negli anni passati hanno rubato grandi quantità di sabbia della spiaggia Rosa, che ora non è accessibile al pubblico.

Qualche giorno fa la doccia fredda: la lettera dal Parco della Maddalena per sfrattarlo da casa sua. Noi gli abbiamo promesso che gli daremo una mano. E per farlo abbiamo bisogno di tutti voi: clicca qui per scrivere direttamente al presidente del Parco della Maddalena Fabrizio Fonnesu per chiedergli di lasciare Mauro Morandi a casa sua, a difendere l’isola di Budelli, un bene di tutti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati