Al Bano compie 80 anni: “Il sesso con Loredana? E’ come il cibo, quando ne hai bisogno…”

di Redazione

Al Bano compie 80 anni: “Il sesso con Loredana? E’ come il cibo, quando ne hai bisogno…”

| sabato 20 Maggio 2023 - 21:28

Condividi su:

Facebook Twitter
Al Bano compie 80 anni: “Il sesso con Loredana? E’ come il cibo, quando ne hai bisogno…”

Buon compleanno Al Bano! Il cantante pugliese spegne 80 candeline e si racconta in una lunga intervista a “Vanity Fair”. “Sono gli altri che mi festeggiano: io lavoro”, esordisce lasciando intendere chiaramente di non avere alcuna intenzione di andare in pensione.

I bilanci, dice, “lasciamoli alle fabbriche, alle aziende, quando chiudono l’anno. Io non chiudo un bel niente”. Il suo più grande desiderio, svela, sarebbe ricevere “un messaggio di Putin con scritto: “Caro Al Bano, la guerra è finita. Tanti auguri”. “Vado a Mosca dagli anni Ottanta, lo conosco da una vita – racconta – da quando era un dirigente del KGB e quasi intimorito venne a presentarsi. Ho cantato spesso per lui”. Da quanto è esploso il conflitto russo-ucraino, Al Bano Carrisi ha interrotto i suoi viaggi in Russia. “Quello che può riservare questa guerra mi fa più paura della morte”, confessa.

Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi (Foto Instagram)

“E’ merito dei miei genitori se non ho il vizio dell’ozio”

Il “grazie” più grande e sentito per i traguardi raggiunti nel corso della sua carriera va ai genitori Carmelo e Jolanda, da lui definiti “i due fari della mia esistenza”, anche se entrambi avevano altri sogni per lui. “Lei mi voleva maestro delle elementari, lui braccia per l’agricoltura. E io scappai a Milano – ricorda – Però, è merito loro se non ho il vizio dell’ozio: a sei anni davo già una mano nei campi. Erano piccole cose: raccogliere le olive, curare la vite, selezionare le infiorescenze dell’uva… aiutavo e cantavo”.

Al Bano Carrisi (Foto Instagram)

Cosa fece Al Bano con i primi soldi guadagnati

Il cantante di Cellino San Marco svela cosa fece con i primi soldi guadagnati: “Li spedii tutti ai miei genitori. Un assegno da otto milioni di lire da parte della Eni: era una cifra bestiale allora. Anche in seguito mi piaceva accontentare i miei: mia madre voleva questo e quello e io le compravo questo e quello (…) Arrivavo da una famiglia che non aveva un bel rapporto con i soldi, perché di fatto non ce ne erano. Sono stato un cog*ione: ho firmato contratti discografici al ribasso, meritavo 100 e accettavo 10. Con il tempo, piano piano, ho imparato a darmi il giusto valore”.

Al Bano Carrisi con i Ricchi e Poveri (Foto Instagram)

Al Bano Carrisi: La scomparsa di Ylenia e la pace con Romina dopo anni di gelo

Padre di sei figli, Al Bano afferma di essere un genitore più liberale del suo: “In genere dico sì alle richieste dei miei figli di provare e di sperimentare, anche per reazione ai no che ho ricevuto”. Quindi confessa che la scomparsa della sua primogenita Ylenia non ha condizionato il suo rapporto con gli altri tre figli nati dalla sua unione con Romina Power. “Evitavo di parlarne e il motivo era semplice – spiega – La mamma, Romina, non ha mai voluto accettare come è andata esattamente quella notte di Capodanno del 1994. Voltaire diceva: ‘Non capisco la tua idea, ma farò di tutto perché tu possa difenderla’. Così è stato. Desideravo evitare supplementi di dolore e ulteriori litigi. Poi Romina ha preso i figli e si è trasferita a Roma e dopo in America. Ho attraversato quello che non avrei mai pensato di attraversare. Ma l’ho affrontato”. Oggi, dopo un divorzio sanguinoso (come lo ha definito la matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace, ndr.), i due ex coniugi hanno deposto l’ascia di guerra e sono tornati ad esibirsi in coppia. “E’ sempre bellissimo sul palco insieme”, sentenzia Al Bano.

Al Bano Carrisi e Romina Power (Foto da video)

“Nel 2017, a Sanremo, sono stato cacciato come un cane rognoso”

Il grande Ulivo della musica italiana ha un conto aperto con il “Festival di Sanremo” dove quest’anno è tornato come ospite cantando con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. “Non dimenticherò mai l’edizione del 2017 durante la quale la giuria di qualità ha sparato a zero contro Di rose e di spine, che ho scritto insieme al gigante Maurizio Fabrizio – dichiara – Sono stato cacciato via come fossi l’ultimo cane rognoso sulla Terra, un’offesa su cui non posso passare sopra. Presentare Sanremo? No, grazie. Ne sarei capace, ma non è il mio sogno”. Al posto di Amadeus, vedrebbe bene “Massimo Ranieri: ha il mestiere, ha il piglio giusto di fare e ha un universo artistico ben definito”.

“In Italia ho pagato lo scotto di essere più personaggio che artista”

Il cantante si esprime sull’addio di Fabio Fazio alla Rai: “Dico sempre: dove domina la politica le cose non sono mai belle chiare. E va a discapito della meritocrazia”. E di Giorgia Meloni dice: “Non la conosco personalmente, però da quello che ho visto in televisione è una di carattere, di polso, diretta. Ho letto la sua storia: crescere senza il padre deve essere stato un trauma”. Ripensando alla sua lunga carriera e ai suoi 80 anni senza rimpianti, Al Bano ha un solo dispiacere: “In Italia ho pagato lo scotto di essere più personaggio che artista. Sono caduto nel colabrodo del gossip, nella caldaia dei pettegolezzi. E l’ho odiato. Mi sono dovuto difendere, a volte in maniera disdicevole. Mi rifacevo all’estero, dove ero solo il cantante Al Bano”.

Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi (Foto Instagram)

“La donna è l’essenza: va sempre messa su un piedistallo”

L’artista pugliese si definisce un “compagno di vita ideale”: “La donna è l’essenza: va sempre messa su un piedistallo”. Con la sua donna, Loredana Lecciso, “grazie a Dio c’è ancora tanta passione”. “Il sesso è come il cibo: quando ne hai bisogno, devi nutrirti”, sentenzia.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati