Alba Parietti vittima di una finta maga: “Disse che mio figlio ”

di Redazione

Alba Parietti vittima di una finta maga: “Disse che mio figlio ”

| venerdì 21 Aprile 2023 - 21:34

Condividi su:

Facebook Twitter
Alba Parietti vittima di una finta maga: “Disse che mio figlio ”

Ospite di Eleonora Daniele a “Storie Italiane”, Alba Parietti racconta di essere uscita indenne da un tentativo di truffa da parte di una sedicente maga.

La “santona” ha cercato di manipolarla e di estorcerle del denaro facendo leva sull’amore che Alba Parietti nutre per il figlio Francesco Oppini. “Premesso che la religione è qualcosa in cui bisogna credere senza prove, però non deve costare – esordisce – Nel momento in cui qualcuno ti chiede soldi questo deve insospettirti. Io sono stata contattata da una sedicente maga che mi ha convocato in uno studio dicendo che doveva assolutamente parlarmi perché doveva mettermi al corrente di problemi gravissimi. Era un momento in cui a mio figlio capitava effettivamente di tutto”.

Alba Parietti e Eleonora Daniele (Foto da video)

“Sosteneva che mi avevano fatto una fattura”

“Questa persona probabilmente aveva avuto informazioni in questo senso – ipotizza Alba – Io premetto che sono totalmente scettica, non ho mai messo piede nemmeno nello studio della moglie del mio ex marito che fa l’astrologa perchè sono di uno scetticismo totale. In questo caso, questa signora che secondo lei prevedeva qualsiasi cosa mi dice di andare nel suo studio.

Io premetto: ‘Signora se ha intenzione di estorcermi del denaro sappia che non avrà nulla da me’”. “In quel periodo, mio figlio aveva una serie di problematiche. Succedevano continuamente delle cose gravi – ricorda – Arrivo lì, mi trovo in questo albergo e mi trovo da sola con questa signora che comincia a farmi dei nomi che corrispondono a nomi di amici di mio figlio.

A un certo punto, mi dice che il 6 gennaio dell’anno… sarà stato dieci anni fa….siccome avevo avuto una fattura, mio figlio sarebbe morto se io non avessi fatto un rito”.

Alba Parietti con il figlio Francesco Oppini (Foto Instagram)

La maga le fece il nome di una collega che aveva perso il figlio

“Io mi alzo da quella sedia e me ne vado, ma lei mi prende un braccio e mi dice che una mia collega a cui avevo detto che suo figlio sarebbe morto non le ha dato retta ed è ha perso il figlio – racconta la Parietti – E questa storia era vera. Mi dice: ‘Quindi poi non mi venga a dire, il giorno in cui capiterà a lei, che io non gliel’avevo detto’.

A quel punto, io non ho più capito niente. Era vero che questa mia collega aveva perso il figlio, era vero che questa mia collega mi aveva detto che qualcuno le aveva preannunciato la morte del figlio ma poi ho scoperto che non era stata questa signora. Quindi lei stava inventando”. La maga, però, insiste: “A quel punto, nel dubbio più totale, nonostante io sia totalmente scettica, la signora mi dice: ‘Non faccia come la sua collega che poi è venuta a piangere’. In quel momento, ho perso la cognizione della ragione, del tempo, ho iniziato a piangere.

Quanti soldi le ho dato? Una cifra importante. Io le dico: ‘Va bene, faccia questa cosa e poi non ci vediamo più. Quanto vuole?’ Lei mi dice: ‘Quanto vale la vita di suo figlio?’”.

Alba Parietti (Foto da video)

Ecco come Alba Parietti ha smascherato la “santona”

“Nel momento in cui do un assegno a questa signora – conclude – le chiedo: ‘Mi dica un po’ di mio padre’. E lei mi dice: ‘Suo padre tutto bene’. Io ritiro l’assegno e dico: ‘Veramente mio padre non è morto’. Quindi sapevo perfettamente che mi stava prendendo in giro, che mi stava truffando. Queste persone individuano perfettamente la tua debolezza”. “Se vi chiedono soldi scappate a gambe levate”, è il consiglio che Eleonora Daniele dà ai telespettatori. “Non bisogna neanche mettersi in queste situazioni”, sentenzia Alba Parietti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati