Alberto Castagna: il “grande ritorno” dopo anni Abbraccio indimenticabile con Maurizio Costanzo

di Redazione

Alberto Castagna: il “grande ritorno” dopo anni Abbraccio indimenticabile con Maurizio Costanzo

| sabato 26 Marzo 2022 - 22:21

Condividi su:

Facebook Twitter
Alberto Castagna: il “grande ritorno” dopo anni Abbraccio indimenticabile con Maurizio Costanzo

Alberto Castagna è rimasto nei cuori di tutti i telespettatori. Vi ricordate il commovente abbraccio con Maurizio Costanzo? Ve lo mostriamo.

Negli anni ’90 non c’era persona che non parlava della trasmissione televisiva Stranamore condotta dal presentatore Alberto Castagna.

La trasmissione debuttò nel 1994 su Canale 5 dopo il successo ottenuto da Alberto Castagna che aveva ricevuto da poco un Telegatto come Miglior personaggio maschile dell’anno per il successo ottenuto nella conduzione de I Fatti vostri.

Alberto Castagna e l’abbraccio con Maurizio Costanzo

Il programma riprendeva una rubrica intitolata Fiori Di Arancio tratta da Portobello di Enzo Tortora e della rubrica Amore ritorna di Studio 5.

Inizialmente la trasmissione doveva essere mandata in onda su Rete 4 nella fascia pomeridiana perché all’allora direttore di rete Silvio Berlusconi non piaceva molto il format, ma dopo il suo ridimensionamento dei ruoli, Fatma Ruffini autrice e ideatrice del programma riuscì a farsi ottenere la prima serata.

Gli ascolti furono da record e la trasmissione divenne un vero e proprio fenomeno mediatico tanto che furono realizzati anche prodotti di merchandising relativi al programma tra cui il gadget più famoso è stata la bambola Tanya Stranamore o il camper del programma.

Il format era piuttosto semplice e si basava sulla storia di due innamorati in crisi che cercavano di riconquistare il proprio amato grazie ad alcuni appelli registrati.

La persona a cui era destinato il messaggio lo riceveva grazie al camper che girava tutta l’Italia e decideva se presentarsi in studio o no, per chiarire o tornare a vivere una storia d’amore col mittente.

La trasmissione vinse un Telegatto ma fu messa in discussione per via di presunte storie non vere e costruite a tavolino dagli autori per catturare gli telespettatori.

Il ritorno a Stranamore

Per via di alcuni problemi di salute di Alberto Castagna, causati da alcune conseguenze dovute ad un intervento chirurgico e una lunga degenza in ospedale, la trasmissione fu sospesa nel 1998 per poi riprendere nel 2001 quando il presentatore tornò sulle reti Mediaset dopo i problemi di salute.

In quell’occasione nello studio di Stranamore erano presenti molte personalità del mondo dello spettacolo, in particolar modo Maurizio Costanzo che commosse tutti i telespettatori per l’abbraccio pieno di affetto posto nei confronti di Castagna.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati