Alessandro Borghi è tornato single: tutti gli indizi social

Alessandro Borghi è single? Per la gioia delle tante fan, l’affascinante attore romano sembrerebbe tornato su piazza. Da tempo si rincorrono voci di una rottura con la fidanzata storica Roberta Pitrone – e ancora oggi non è arrivata alcuna notizia ufficiale in merito – ma i follower più attenti della coppia (o ex coppia) sembrano non avere dubbi sulla fine del rapporto. I due, infatti, sono molto attivi sui social condividendo scatti di vita privata e professionale. Però, da diversi mesi nessuno dei due condivide contenuti in cui appaiono insieme.

L’ultima volta risale al 25 gennaio, quando la Pitrone ha pubblicato una foto di lui sul set del film ‘Il primo Re’. Poi il vuoto. O meglio l’art director ed ex ballerina italiana classe 1986 ha un profilo ricco e aggiornato ma da quel giorno non c’è più traccia dell’uomo che, ancora prima che diventasse famoso, era già al suo fianco tanto da essere soprannominata la fidanzata d’Italia e, quindi, la più invidiata.

Dopo l’uscita del film ‘Il primo re’, è arrivato il lancio della seconda stagione della serie tv ‘Suburra’ dove Borghi è protagonista. Lui ha postato tante foto, lei niente, nemmeno mezzo commento.

E anche alla cerimonia di David di Donatello 2019 l’attore era da solo: Borghi è stato premiato come miglior attore protagonista per l’interpretazione di Stefano Cucchi nel film ‘Sulla Mia pelle’, la sua prima statuetta dopo le candidature (sempre come attore protagonista) per ‘Non essere cattivo’ nel 2016 e ‘Napoli velata’ nel 2018.

Il 32enne romano, durante la premiazione, ha raccontato di aver molto sofferto durante le riprese del film e che “a pagarne le spese”sono state soprattutto le persone a lui vicine. Anche dopo il riconoscimento, la Pitrone non ha commentato il traguardo raggiunto dall’attore che assomiglia a Brandon Walsh di ‘Beverly Hills 90210’ (somiglianza che è stata la stessa ragazza a sottolineare per prima).

Su Instagram, insomma, i due appaiono molto distanti, addirittura la ragazza è in Thailandia da dove aggiorna i fan attraverso il suo ormai famoso ‘diario di Bordo’ (sdoganato per la prima volta durante il Festival di Venezia 2017dove Borghi era padrino della Mostra). Gli indizi social parlano chiaro ma soltanto i diretti interessati conoscono la verità.