Alessandro Leon Bova è il figlio maggiore dell’attore Raoul Bova e di Chiara Giordano. Scopriamo tutto su di lui: dalla famiglia allargata di cui fa parte, fino all’amore per l’arte!
Classe 2000, Alessandro Leon Bova è il figlio maggiore del rinomato attore Raoul Bova. Insieme al fratello Francesco, nato nel 2001, si è trovato coinvolto in uno dei divorzi dal grande spessore mediatico: quello tra il papà e la mamma Chiara Giordano. Successivamente si è trovato con una matrigna molto giovane, da cui ha anche avuto due sorellina, Luna e Alma. Scopriamo tutto su di lui, soprattutto sulla sua passione per l’arte!
Chi è Alessandro Leon Bova: biografia. Alessandro Leon Bova è nato il 29 gennaio 2000, sotto il segno dell’Acquario. Ha vissuto un’infanzia felice grazie ai genitori che l’hanno coccolato durante tutto il periodo della crescita. Nel 2013, però, mamma Chiara e papà Raoul hanno annunciato il divorzio ufficiale. A partire da questo momento Alessandro Leon si è trovato coinvolto – indirettamente – in una delle separazioni più discusse della storia.
Successivamente, dopo il superamento della separazione, Alessandro Leon ha dovuto fare i conti con una nuova famiglia allargata: nel 2013, infatti, Raoul Bova ha iniziato una relazione con l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales.
Dalla coppia sono anche arrivate due sorelline, Luna nata nel 2015 e Alma, nata nel 2018; le sorelline si sono aggiunte al fratello Francesco (classe 2001) che lo ha accompagnato durante tutta l’infanzia. A differenza di molti suoi coetanei, Alessandro Leon Bova è appassionato di arte e lo si può anche vedere dal suo profilo Instagram, in cui spesso posta foto di opere d’arte. Oltre alla passione, la sua potrebbe diventare una vera e propria professione. All’inizio del 2019, infatti, in occasione del suo 19esimo compleanno è riuscito a riunire la famiglia intorno ad una mostra da lui allestita.
Chi sono i genitori e i nonni di Alessandro Leon. La mamma di Alessandro Leon è Chiara Giordano, amante dello studio e veterinaria di professione. Il papà, invece, è il noto attore Raoul Bova, amato da tutte le donne d’Italia e comparso in numerosi film e serie televisive.
I nonni paterni sono di origini campana e calabrese, mentre i nonni paterni hanno riscosso un notevole successo a livello nazionale.
In particolare la nonna materna, Annamaria Bernardini de Pace, è un’importante avvocato e giornalista italiana, mentre il nonno materno – Francesco Giordano – è stato un professore universitario.
Proprio la nonna materna di Alessandro Leon si è schierata in prima linea durante il divorzio della figlia con Raoul Bova, scatenando una vera e propria bufera su tutti i giornali di gossip.