La conduttrice Alessia Marcuzzi riceve una doccia fredda dai vertici di Viale Mazzini: il suo progetto televisivo va a gambe all’aria.
In data 11 novembre Alessia Marcuzzi ha spento le sue prime 51 candeline sulla torta di compleanno, ma continua ad esibire un fisico e un’energia degni di una ventenne nel parterre di “Boomerissima”.
I piani alti della pubblica emittente hanno infatti deciso di premiare con una seconda edizione dello show il trascinante entusiasmo della showgirl, che dopo decenni di militanza in Mediaset ha varato su Rai2 il format incentrato sul confronto generazionale.
Il programma va in onda nel difficile prime time del martedì sera, e Mauro Coruzzi ha dedicato una recensione bonaria ma lucida alla creatura di Alessia Marcuzzi sulle pagine di “DiPiùTv”, dove cura la rubrica “I protagonisti della Tv”.
“Un miracolo? (…) Va in onda il martedì sera, direi il momento più difficile della settimana, dove tra fiction di Rai1, talk-show molto seguiti e le partite di calcio si assiste ad una frammentazione degli ascolti“, ha sentenziato il padre di Platinette. Alessia Marcuzzi lotta quindi con unghie e denti per guadagnare una fetta di share soddisfacente, ma una recente anticipazione di “TvBlog” suggerisce che il destino della conduttrice sia più incerto che mai…
Alessia Marcuzzi ed il misterioso programma soppresso
Secondo “TvBlog”, nella primavera del 2024 Alessia Marcuzzi avrebbe dovuto agguantare il timone di un format nuovo di zecca, anch’esso destinato alla seconda rete nazionale. Il progetto, però, sarebbe incomprensibilmente sfumato: “Detto varietà sarebbe stato rinviato“, dichiara il portale.
Non si conoscono attualmente le ragioni dello slittamento, né la natura stessa del programma vagliato dai vertici Rai per Alessia Marcuzzi. “TvBlog” ha però precisato: “Pare, dalle informazioni in nostro possesso, che questo nuovo programma di intrattenimento sia stato rimandato al prossimo autunno“. Tale eventualità solleva un inevitabile interrogativo: quale sarà in tal caso il destino di “Boomerissima”, giunto recentemente alla sua seconda edizione? Gli ascolti zoppicanti potrebbero suggerire una soppressione del format in favore del misterioso nuovo progetto, in quanto è improbabile che la conduttrice riesca a gestire due appuntamenti settimanali e differenziati in contemporanea.
Alessia Marcuzzi: le indiscrezioni sul nuovo show
Nonostante al momento non vi siano conferme da parte del direttivo Rai, “TvBlog” ha suggerito la possibilità che il nuovo programma venga girato quasi interamente in esterni.
Il progetto, inoltre, dovrebbe essere prodotto dalla Fremantle, autrice di show storici come “X-Factor”, “Il contadino cerca moglie”, “The Voice of Italy” e “Chi vuol essere milionario?”. In attesa di un comunicato ufficiale, si valuta anche l’ipotesi che Alessia Marcuzzi affianchi Amadeus nella sua ultima tornata al Festival di Sanremo. Come si suol dire: chi vivrà, vedrà…