Alessia Merz La showgirl che ha fatto battere milioni di cuori negli anni ‘90, confessa a tutta Italia di aver scelto di cambiare vita.
Per chi ha vissuto quegli anni è difficile dimenticarsi di un volto come quello di Alessia Merz, la showgirl resa nota con il programma di Non è la Rai quando era solamente una ragazzina. L’abbiamo vista come velina a Striscia la Notizia e anche nel programma Meteore: un successo incredibile che tuttavia, è stato destinato ad interrompersi.
Non ce la faceva più. La regina della tv all’italiana era stanca delle luci abbaglianti dei riflettori tanto che di punto in bianco scomparve senza lasciare più traccia di lei, ma solo l’ombra del suo ricordo.
L’addio ai riflettori
Ad un certo punto, la donna si è trovata davanti una decisione di quelle che avrebbero segnato per sempre la vita: continuare il suo percorso da donna dello spettacolo, o iniziare la sua vita da mamma e moglie a tempo pieno. La sua scelta è stata quella di dedicarsi alla famiglia, un po’ per crescere i suoi figli, ma anche perchè oramai il suo ruolo le stava stretto.
Oggi infatti, si ritiene soddisfatta, ma non per questo rinnega il passato. Alessia Merz si dichiara: “una donna realizzata che ha vissuto due vite bellissime. Una che le ha permesso di togliersi grandi soddisfazioni, guadagnare bene e viaggiare tanto; l’altra che la rende felice come moglie e mamma. Oggi faccio i compiti con i figli, li sgrido quando c’è bisogno ma non sono una casalinga disperata. Sono uscita dal mondo dello spettacolo per scelta e sono soddisfatta della mia decisione”. Insomma, Alessia non sembra per niente pentita della sua decisione, ma nel suo percorso di cambiamento, anche la sua casa è cambiata. Dove vive oggi Alessia Merz?
Alessia Merz e la fuga dalle vie del centro
Per apportare un cambio di vita decisivo, anche la città in cui viveva aveva un ruolo fondamentale. Alessia abitava in centro città, ricoperta dallo smog e dal caos di una vita caotica che ha deciso di mettere da parte. Insieme all’ex calciatore Fabio Bazzani e ai loro figli, decisero di andare a vivere a Bologna, in un paesino lontano dalla città, ‘in mezzo al fango e alla terra’.
“Volevamo vivere in un posto in mezzo al verde – ha raccontato l’ex showgirl – non in centro città, ma nemmeno isolato: abbiamo pensato che questo paese fosse perfetto. Ho vissuto anni in cui mi svegliavo in un hotel diverso ogni mattina e passavo giornate in aeroporto, è stato bellissimo ma a un certo punto ti senti una scheggia impazzita che non si ferma mai. Non rinnego nulla e non ho rimpianti ma ho preferito fermarmi”.
Ogni tanto l’idea di tornare in tv le passa per la testa, visto che in questi anni sono state diverse le proposte di partecipazione a diversi reality, tuttavia una riflessione la blocca sul nascere: “non potrei stare tanti mesi lontana da Fabio e dai ragazzi: potrebbe andare a fuoco la casa”.