Alex Zanardi ha trascorso la notte nel reparto di terapia intensiva del Policlinico di Santa Maria alle Scotte (Siena), dopo l’incidente di ieri in handbike vicino Pienza e il doppio intervento chirurgico a cui è stato sottoposto. Le sue condizioni sono stabili, restano ancora molto gravi.
È atteso in questi minuti il primo bollettino medico sul campione paralimpico. Il secondo aggiornamento dovrebbe arrivare intorno alle 12:30. In ogni caso i dottori non si vogliono sbilanciare prima di 48-72 ore. (Continua…)
Zanardi, sarà importante monitorare le prossime 48 ore
Zanardi ha trascorso una notte stazionaria in ospedale, accanto a lui c’è sempre la moglie Daniela. Le condizioni di Alex restano gravissime, ma i medici non si vogliono sbilanciare prima di 48-72 ore.
Davanti al Policlinico di Santa Maria alle Scotte iniziano ad arrivare i primi giornalisti. Insieme a loro, spunta qualche tifoso per restare vicino ad Alex Zanardi. Di seguito il nuovo bollettino. “In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, (Continua…)
la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. E’ intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.
Così il bollettino medico dell’ospedale Le Scotte di Siena diffuso stamani alle 10.30 sulle condizioni di Alex Zanardi. (ANSA). Questo è il primo bollettino medico sul campione paralimpico. Il secondo aggiornamento dovrebbe arrivare intorno alle 12:30. Seguono aggiornamenti.