Alex Zanardi, parla Pancalli: ecco come sta Alex

di admin

Alex Zanardi, parla Pancalli: ecco come sta Alex

| lunedì 07 Settembre 2020 - 20:40

Condividi su:

Facebook Twitter
Alex Zanardi, parla Pancalli: ecco come sta Alex

Il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, ha aggiornato i tifosi e gli sportivi sulle condizioni di Alex Zanardi, l’ex pilota Formula 1 e campione di handbike attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano dopo il grave incidente avvenuto durante una gara benefica di handbike nei pressi di Siena, lo scorso 19 giugno.

“Alex Zanardi sta lottando per la seconda prova più difficile della sua vita e lo sta facendo al massimo“, ha spiegato Pancalli, intervendo nel corso della presentazione del volume di Papa Francesco – “Mettersi in gioco, Pensieri sullo sport” – allo Stadio delle Terme di Caracalla. (Continua…)

Siamo in contatto quotidianamente con la moglie Daniela. Alex è una persona importante per la famiglia dello sport italiano e anche internazionale per la sua capacità di amplificare e semplificare concetti importanti – ha continuato –  in questo è straordinario e sono convinto che continuerà a farlo per il resto  dei suoi giorni“.

Zanardi, che ha subìto quattro operazioni alla testa, era stato in un primo momento trasferito in una clinica specializzata in riabilitazione nel lecchese per iniziare il recupero. Dopo pochi giorni era stato ricoverato al San Raffae le per alcune complicazioni. (Continua…)

L’ultimo bollettino ufficiale sulle sue condizioni, risalente a tre settimane fa, comunicava “significativi miglioramenti”: “Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi.

Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”. Il nostro augurio che tutto possa volgere nel miglior modo possibile.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati