in

Alfonso Signorini in lacrime: ‘Ecco come ho scoperto di avere una grave malattia’

Il direttore di Chi si confessa nel salotto di Piero Chiambretti

Ieri sera Alfonso Signorini è stato di nuovo ospite a CR4-La Repubblica delle donne, il programma di Rete 4 condotto dal suo caro amico Piero Chiambretti. Ad un certo punto il direttore di Chi si è molto emozionato. Il motivo? Dopo l’ingresso in studio di Melissa Satta ed Elena Santarelli, ha ricordato il periodo di quando era malato. Il giornalista e le due showgirl tempo fa avevano lavorato insieme a Kalispera, un programma in onda nella seconda serata di Canale 5.

Alfonso Signorini in lacrime racconta di come ha scoperto di avere la leucemia

“È stato un periodo bellissimo, che conservo nel cuore. Dopo la fine della trasmissione ho scoperto la malattia”,

ha rivelato Signorini con le lacrime agli occhi. Quest’ultimo, infatti per sconfiggere la leucemia si è sottoposto a numerosi cicli di chemio.

Alfonso Signorini e la malattia

Durante la chiacchierata con Piero Chiambretti, il direttore del magazine Chi si è molto emozionato. Poi ha deciso di raccontare di come ha scoperto di essere malato.

“Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispera. C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele”,

ha dichiarato l’uomo. Quest’ultimo, inoltre, ha affermato che gli fecero una serie di esami, poi gli diedero un antipiretico e lo mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, lo richiamarono:

“Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure”,

gli hanno comunicato i medici. Per fortuna ora Alfonso Signorini è guarito ma quella malattia lo ha cambiato radicalmente.

“Mi ha fatto scoprire il vero valore delle cose”,

ha concluso il giornalista.