Maxi operazione di polizia in Olanda, dove a Schiphol, l’aeroporto internazionale di Amsterdam, ci sarebbe una “situazione sospetta a bordo di un aereo”. Potrebbe trattarsi di un dirottamento su un volo di Air Europa diretto a Madrid. Evacuato il molo D del terminal, gate chiusi, aree isolate e ambulanze sul posto.
Attimi di tensione in Olanda: a Schiphol, l’aeroporto internazionale di Amsterdam, è in corso una maxi operazione di polizia per una “situazione sospetta a bordo di un aereo”. Potrebbe trattarsi di un dirottamento in corsoma il condizionale è d’obbligo, dal momento che non sono stati forniti ulteriori dettagli. Lo ha riferito la polizia locale sui propri canali social.
Le autorità starebbero circondando una vettura di Air Europa A330 che era programmata per Madrid e sul quale era già stato effettuato l’imbarco di 27 passeggeri, che sono poi stati fatti scendere dal velivolo. Sarebbe stato evacuato il molo D del terminal e numerose ambulanze sarebbero sul posto.
Secondo il quotidiano De Telegraaf, le autorità olandesi per la gestione delle emergenzehanno avviato una procedura che generalmente si utilizza in caso di “incidente o evento grave con conseguenze rilevanti per la popolazione”.
I servizi di emergenza, tra cui un elicottero, stanno arrivando sulla scena e, secondo quanto riferito, diversi gate sono stati chiusi. Le foto condivise sui social media mostrano alcune aree dell’aeroporto isolate con il nastro della polizia, che ha assicurato che i passeggeri e il personale di bordo sono stati messi al sicuro e che le indagini sono ancora in corso.
Sulla vicenda è intervenuto anche premier olandese Mark Rutte: “Sta succedendo qualcosa, stiamo scoprendo cosa sta succedendo. Mi tengo informato. Spero che finisca bene”.