Allarme bomba al Campidoglio, squadre speciali in azione

di admin

Allarme bomba al Campidoglio, squadre speciali in azione

| giovedì 19 Agosto 2021 - 17:08

Condividi su:

Facebook Twitter
Allarme bomba al Campidoglio, squadre speciali in azione

La polizia del Campidoglio degli Stati Uniti ha evacuato l’area intorno a Capitol Hill in seguito ad un allarme bomba emesso dopo il ritrovamento di un possibile ordigno esplosivo in un camioncino fuori la Biblioteca del Congresso.

Lo riferiscono fonti della polizia citate dai media Usa, secondo cui gli investigatori sono sul posto e stanno lavorando per determinare se si tratti effettivamente di un esplosivo.

La notizia arriva mesi dopo che un pacco bomba è stato recapitato nella sede del Comitato nazionale democratico e del Comitato nazionale repubblicano a Washington, un giorno dell’assalto al Campidoglio avvenuto lo scorso 6 gennaio per mano di migliaia di sostenitori dell’ex presidente Donald Trump.

Nel frattempo l’account Twitter della polizia del Campidoglio ha consigliato alle persone di non avvicinarsi all’area: in corso le indagini del caso da parte delle forze speciali. “Questa è un’indagine in corso.

Stiamo monitorando da vicino questa situazione e aggiorneremo questo account non appena avremo informazioni che possiamo rilasciare” ha twittato l’account. Secondo quanto riportato da un giornalista dell’Associated Press vi sarebbe la possibile presenza di materiale esplosivo all’interno del veicolo: al momento gli agenti non avrebbero confermato.

La minaccia di una bomba sospetta è stata confermata dall’account ufficiale della polizia di Capitol Hill. Il personale di pubblica sicurezza ha invitato i giornalisti a spostarsi per motivi di sicurezza presso un’altra zona più sicura. La polizia è entrata in azione dopo il sospetto riguardante un veicolo non molto lontano da Capitol Hill. Gli investigatori hanno intanto raggiunto il luogo per comprendere cosa stia accadendo e scoprire l’eventuale presenza di un ordigno.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati