Stoccarda, allarme terrorismo in aeroporto: violato sistema di sicurezza, 4 persone ricercate
Allerta in Germania. Secondo quanto riferisce la Dpa, è stato violato il sistema di sicurezza all’aeroporto di Stoccarda e si cercano almeno quattro persone. Si valuta l’ipotesi di una matrice terroristica dietro l’accaduto. Secondo Bild l’allarme è stato esteso dalla polizia ad altri 14 scali tedeschi.
È stato violato il sistema di sicurezza all’aeroporto di Stoccarda, in Germania, e secondo quanto riferisce la Dpa la polizia sta cercando almeno quattro persone.
Secondo le fonti è possibile che ci sia una matrice terroristica dietro la violazione del sistema di sicurezza. Il quotidiano Bild riporta che l’allarme, alla luce di notizie sul comportamento sospetto di individui nelle stretture, è stato esteso dalla polizia ad altri quattordici aeroporti in Germania.
La polizia tedesca sta cercando dei sospetti che stavano facendo delle foto all’aeroporto di Stoccarda e si ritiene volessero preparare un attentato in uno scalo nel sud ovest della Germania. A confermarlo sono fonti di intelligence alla Dpa.
Si cercano quattro sospetti – Almeno uno dei sospetti, da quanto emerso, proviene dall’ambito dell’estremismo radicale islamico. Media locali scrivono che due dei ricercati, padre e figlio, del Nord Reno-Vestfalia, erano stati sorpresi dalla polizia francese a fotografare l’aeroporto parigino Charles de Gaulle. Per il momento le forze dell’ordine si sono rifiutate di confermare o smentire quanto riferito dai media.