Tragedia in volo nel pomeriggio dell’altro ieri: un aereo da turismo ha perso improvvisamente quota schiantandosi sulle Alpi svizzere e causando la morte delle quattro persone che erano a bordo. L’incidente aereo è avvenuto intorno alle 12.30 nella zona di Gletscherspitze nel territorio del comune di Blatten, nell’alto Cantone Vallese.
L’aereo si è schiantato su una montagna che sale a 3000 metri di quota sopra il comune di Blatten. Nonostante i tempestivi soccorsi giunti sul luogo con l’elicottero, purtroppo non c’è stato nulla da fare per le vittime. (Continua…)
Secondo quanto ha riferito la polizia cantonale elvetica, si tratta di due cittadini svizzeri di 66 e 50 anni e di due cittadini due austriaci di 50 e 46 ani, di cui non sono state rese note le generalità.
La polizia cantonale del Vallese ha ricevuto una chiamata di emergenza che indicava la caduta di un aereo e fumo provenire dallo zona dello schianto. Poco dopo sono scattati i soccorsi che, a causa del zona molto impervia, sono dovuti arrivare in elicottero. (Continua…)
I pompieri e i servizi di emergenza medica sono stati portati su luogo del disastro dall’elisoccorso Air Zermatt ma purtroppo una volta in zona i soccorritori hanno solo potuto accertare il decesso di tutti gli occupanti del velivolo. Secondo quanto accertato dalle autorità svizzere l’aereo caduto era
decollato in mattinata dall’aeroporto di Reichenbachm, nel canton Berna, e secondo il piano di volo, dopo una giro sulle Alpi sarebe dovuto ritornare nello stesso scalo. Sul caso è stata aperta un’indagine per determinare le circostanze dell’incidente aereo. Credits immagine: Ansa