Coronavirus, i numeri che arrivano da una casa di riposo portano alla luce un nuovo focolaio e nuove vittime. Dieci delle 12 vittime da quando è cominciato l’emergenza sono risultate positive al coronavirus. Mentre altri 32 ospiti contagiati che si vanno a sommare ai 13 operatori della struttura.
Stiamo parando della Asp Seneca di San Giovanni in Persiceto. Un focolaio importante ha spiegato il sindaco Lorenzo Pellegatti, dovesi sta continuando a prestare la massima attenzione. Ma, in questi ultimi giorni qualcosa sta migliorando come ha affermato il presidente della struttura Anna Cocchi. Continua…
Il primo piano della struttura è stato già sanificato dai vigili del fuoco e gli altri due piani invece sono occupati dai pazienti positivi e non infetti. Ci sono altri che sono risultati asintomatici dal risultato dei tamponi.
Ci sono altri sei ospiti che sono ricoverati in ospedale ma è proprio da lì che arrivano le buone notizie. Clinicamente i malati sono guariti e adesso occorrono tampini che diano esito negativo. Continua…
E si sta valutando se ci sono altri residenti che debbano essere trasferiti in ospedale come ha spiegato Cocchi. C’è ancora un’altra buona notizia è che in uno studio scientifico cinese, rivela che secondo il quale tutti i pazienti svilupperebbero gli anticorpi.
Questo significa che il nostro organismo sviluppa gli anticorpi che ci rendo immuni a virus. Sembrerebbe che ci sia una piccola luce in fondo al tunnel.