Amadeus è uno dei conduttori più gentili e affabili in circolazione ed è davvero difficile fargli perdere la pazienza. Eppure nelle scorse ore, ha perso il suo consueto aplomb.
“In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente – ha scritto su Instagram – Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare. Più volte ho constatato che è proprio così”. Il post ha acceso i social stuzzicando la curiosità dei follower: “Raccontaci tutto Ama”, “Ama che succ scrivi in direct (sarebbe la chat di Instagram)”, “Nerissimo”, “Chi ti ha spezzato il cuore Ama?”, “Le brutte intenzioni, la maleducazione”, “È inutile che mandi frecciatine amore, perché l’arco l’abbiamo noiæ”, “Basta con questi commenti, non posso mettere like a tutti”, “Manca lo stato su Whatsapp e siamo apposto”, “Come disse la Tatangelo: quando la persona è nulla l’offesa è zero. Stavolta gli zeri sono due. Doppio 0”.
Amadeus ce l’ha con Vittorio Sgarbi e Morgan?
I due principali indiziati sono Vittorio Sgarbi e Morgan che si sono lasciati andare a dichiarazioni poco lusinghiere sul conto del conduttore e direttore artistico del “Festival di Sanremo”. “Domani mi occuperò del caso Sanremo. E’ possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è? Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo il conduttore che lì ha messo le tende”, ha detto Vittorio Sgarbi ospite insieme a Morgan della serata al MAXXI.
Morgan: “E’ un dato di fatto che non se ne intenda di musica”
“Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo – gli ha fatto eco il giudice di “X Factor” – Non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque?! Quando non ci sarà più lui a Sanremo tutti noi faremo come il popolo del Mago di Oz. Vi ricordate quando muore la strega? Muore la strega e tutti sono convinti che il mondo crolli e invece tutti fanno festa perché la strega è morta, perché Dorothy l’ha bagnata e la strega è morta. Sanremo era bello, in quella settimana gira un terzo del pil italiano. Ma io mica lo farei per soldi, non mi interessa fare Sanremo per soldi. Ma per il momento sfrattiamolo. Perché dobbiamo sfrattarlo? Perché lui non è un artista e questo è il punto di tutto”.
L’ironia di Fiorello e Fabrizio Biggio
A difendere l’amico Amadeus è sceso in campo Rosario Fiorello che è apparso in un video social insieme a Fabrizio Biggio che gli fa da spalla a “Viva Rai2!”. “Sai con chi ce l’aveva Amadeus? Molto probabilmente con l’onorevole Sgarbi e con il genio Morgan che hanno detto che Amadeus non sarebbe capace di scegliere le canzoni di Sanremo. E avete ragioneeeee! Non è capace”, ha ironizzato lo showman siciliano elencando una serie di successi sanremesi scelti proprio da Amadeus.
“Lanceremo una petizione affinchè Morgan diventi il direttore artistico”
“L’onorevolissimo Sgarbi ha detto: ‘Adesso farò qualcosa per levarlo da Sanremo’. Non devi fare niente Sgarbi perché ha finito. Questo è l’ultimo anno – ha puntualizzato Fiorello – Adesso lanceremo una petizione affinchè Morgan diventi il direttore artistico. Così finalmente potremo sentire le canzoni di successo, belle, non queste ca*ate che ha scelto Amadeus. Solo ca*ate hai scelto Amadeus. Dovevamo dirlo. Evviva Sgarbi, evviva genio Morgan. Speriamo che il genio possa prendere il Festival di Sanremo così impari Amadeus. Vedrai il successo che avrà poi Morgan direttore artistico. Qui te lo scriviamo col sangue. Evviva il genio”.