Amici 22”, Mattia Zenzola vince contro ogni pronostico

di Redazione

Amici 22”, Mattia Zenzola vince contro ogni pronostico

| lunedì 15 Maggio 2023 - 00:41

Condividi su:

Facebook Twitter
Amici 22”, Mattia Zenzola vince contro ogni pronostico

Mattia Zenzola, 18 anni, è il vincitore della 22esima edizione di “Amici”. Il ballerino barese si è aggiudicato il montepremi in palio del valore di 150.000 euro in gettoni d’oro battendo al rush finale la super favorita Angelina Mango.

Mattia Zenzola e Maria De Filippi (Foto da video)

Chi è Mattia Zenzola, vincitore di “Amici 22”

Mattia Zenzola ha 18 anni ed è originario di Bari. Lo scorso anno, il ballerino specializzato in latino americano e zumba aveva già partecipato ad “Amici” ma a causa di un infortunio alla caviglia era stato costretto a ritirarsi. Ad “Amici 22” ha gareggiato nel team di Arisa e Raimondo Todaro. Durante la sua permanenza nella scuola di Maria De Filippi, ha avuto un breve flirt con un’altra allieva, la ballerina Maddalena Svevi.

Isobel Kinnear, Mattia Zenzola, Angelina Mango e Wax (Foto da video)

Chi è Angelina Mango, seconda classificata ad “Amici 22”

Angelina Mango ha 22 anni ed è nata a Maratea, in provincia di Potenza. E’ entrata nella scuola di “Amici” a novembre del 2022 dopo aver vinto la sfida contro Andrea Ascanio e ha fatto parte della squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. Angelina è figlia del compianto Pino Mango, morto a 60 anni il 7 dicembre 2014, e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. Ha un fratello, Filippo, che suona la batteria.

Angelina Mango (Foto Instagram)

Tutti i premi

Angelina Mango ha vinto il premio Tim della critica dopo una votazione quasi all’unanimità da parte dei giornalisti. Alla 22enne è andato anche il premio delle radio. Kinnear si è aggiudicata il premio Tim del valore di 30mila euro in gettoni d’oro, Wax il premio Oreo del valore di 20mila euro. Isobel Kinnear e Wax hanno vinto il premio Marlù del valore di 7mila euro.

Isobel Kinnear (Foto Instagram)

Mattia Zenzola Le opportunità lavorative dei ragazzi di “Amici”

Grandi opportunità professionali per quasi tutti i finalisti. La ballerina australiana Isobel Kinnear ha ricevuto una tripla sorpresa dopo essere stata eliminata, contro ogni pronostico, da Mattia Zenzola. L’AMCK Dance, una delle agenzie di danza più grandi al mondo, le ha offerto un contratto di due anni. La ballerina parteciperà anche alle audizioni finali per il ruolo di una delle protagoniste del musical “Chicago” e, per finire, Tony Martin le ha offerto un contratto di sei mesi per il musical “A Chorus Line” che il prossimo autunno toccherà tutti i teatri più belli della Spagna. Mattia Zenzoli è stato invitato da Roberto Bolle in persona a partecipare alla prossima edizione di “On Dance” in programma a settembre a Milano e parteciperà al tour internazionale di una compagnia di ballo latino americano e danze standard.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati