Amici, ricordate Giulia Ottonello? Vinse la seconda edizione ma di lei si sono perse le tracce | Come deve vivere oggi

di Redazione

Amici, ricordate Giulia Ottonello? Vinse la seconda edizione ma di lei si sono perse le tracce | Come deve vivere oggi

| lunedì 25 Settembre 2023 - 19:28

Condividi su:

Facebook Twitter
Amici, ricordate Giulia Ottonello? Vinse la seconda edizione ma di lei si sono perse le tracce | Come deve vivere oggi

Amici di Maria De Filippi, ecco che fine ha fatto Giulia Ottonello: vinse la seconda edizione del talent show  

Amici di Maria De Filippi, conosciuto semplicemente come Amici, è uno dei talent show più apprezzati ed amati dal pubblico italiano. Da sempre condotto dalla regina indiscussa di Mediaset, la prima puntata va in onda il 17 settembre 2001.

Si tratta di uno dei talent più longevi della storia della televisione che va in onda da più di vent’anni. Inizialmente chiamato Saranno Famosi, è una delle scuole più ambite dai giovani talenti che desiderano studiare con professionisti ed accrescere le loro competenze artistiche.

Il talent non offre solo la possibilità di migliorare le proprie performance dal punto di vista tecnico e scenico, ma è una vetrina nel mondo dello spettacolo. Tantissimi sono gli studenti che, al termine del percorso accademico, sono poi diventate delle vere e proprie celebrità.

Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Elodie sono solo alcuni dei nomi che ancora oggi sono presenti nelle nostre playlist e riempiono i più importanti stadi d’Italia. Tuttavia, ci sono artisti che, seppur usciti vincitori dallo show, sono scomparsi dalle scene televisive. Ricordate Giulia Ottonello? Vinse la seconda edizione di Amici.

Amici, ricordate Giulia Ottonello? Vincitrice del talent

Amici di Maria De Filippi ha ospitato, nel corso delle edizioni, diversi personaggi che oggi sono dei big nel mondo dello spettacolo. Tuttavia, tanti altri non hanno avuto la stessa fortuna e di loro si sono perse le tracce. Tra questi c’è Giulia Ottonello che ha comunque trovato la sua strada, seppur lontana dalle telecamere.

Classe 1984, Giulia partecipa alla seconda edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Durante il suo percorso, la studentessa è apprezzata per le doti canore e non solo. Manifesta le sue competenze anche nel ballo e nella recitazione, tanto da vincere l’edizione in questione. Subito dopo il trionfo, Giulia Ottonello ottiene un contratto con l’etichetta “Sugar” di Caterina Caselli ed incide il suo primo brano “Spezzami il cuore“. Tuttavia, la cantante non riesce ad imporsi nel mondo della musica commerciale.

Giulia Ottonello
Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici di Maria De Filippi – – Ansa Foto

Giulia Ottonello, vincitrice di Amici: ecco dove è finita

Giulia Ottonello è stata la vincitrice della seconda edizione di Amici nella categoria “cantanti“, ma ha dimostrato le sue qualità di ballerina e attrice. Dopo la vittoria e qualche comparsa nelle scene televisive, si sono perse le tracce della giovane talentuosa. Ma che fine ha fatto Giulia Ottonello?

Pare che, dopo aver inciso il singolo “Spezzami il cuore”, Giulia abbia trovato la sua strada. Ha unito le sue passioni ed è diventata una delle attrici più acclamate nel panorama dei musical. Mette, dunque, in pratica la sua versatilità e resta una delle voci più belle.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati