“Amore vinci e torna presto”, è il giorno dell’operazione di Ginevra: a 7 anni ha un tumore al cervello

di admin

“Amore vinci e torna presto”, è il giorno dell’operazione di Ginevra: a 7 anni ha un tumore al cervello

| martedì 29 Ottobre 2019 - 20:30

Condividi su:

Facebook Twitter
“Amore vinci e torna presto”, è il giorno dell’operazione di Ginevra: a 7 anni ha un tumore al cervello

E’ un giorno importante per lei. A 7 anni, la piccola Ginevra affronterà in sala operatoria una battaglia già fondamentale: colpita da un tumore al cervello, le verrà rimosso oggi alla clinica INI di Hannover, in Germania.

La bimba è di Melito, dove vive con la sorellina ed i genitori. Proprio questi nei mesi scorsi avevano lanciato una campagna di crowdfunding per pagare il difficilissimo intervento, costato loro 55mila euro. (Continua…..)

“Vai amore, vai e vinci – scrivono i familiari sui social – Papà, mamma e Miriana ti amano più della loro stessa vita. Sei una guarriera”.

La malattia le venne diagnosticata nel 2015. Trattata per diciotto mesi con cicli di chemio al Pausillipon, era in remissione. Poi il calvario è proseguito: prima il ricovero al Gemelli di Roma e poi la decisione, necessaria, dell’intervento in Germania. (Continua…..)

AGGIORNAMENTO – La bella notizia è giunta alla fine della messa e all’inizio della fiaccolata che era in corso in questi minuti a Melito: l’operazione per la piccola Ginevra è andata bene. La bimba è rimasta per oltre 7 ore sotto i ferri e da pochi minuti è uscita dalla sala operatoria sana e salva. La folla ha reagito con uno spontaneo e liberatorio applauso alla bellissima notizia giunta direttamente dall’ospedale di Hannover in Germania.

Un delicatissimo intervento per la piccola di Melito per asportare il tumore al cervello diagnosticatole nel 2015: dopo un anno e mezzo di cure con due cicli di chemio – prima al Pausillipon di Napoli, poi al Bambin Gesù e al Gemelli di Roma – il peggioramento delle sue condizioni ha portato la famiglia all’unica soluzione possibile, l’intervento in Germania per avere una speranza. E’ stata celebrata una messa di preghiera nella chiesa Madonna delle Grazie di Melito, e dopo è partita anche una fiaccolata. Il papà ha aggiornato mano mano la famiglia e la comunità melitese sulle fasi dell’operazione direttamente sui social.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati