Il dolore terribile che ha stravolto la vita della cantante Anna Oxa. E’ stata lei stessa a raccontare tutto durante un’intervista
Il mondo della musica in Italia vanta la presenza di artisti importantissimi, che anche in giro per il mondo sono stati in grado di portare l’Italia con grande onore. Donne e uomini che hanno saputo anche cavalcare l’avanzare del tempo, riuscendo a non farsi sopraffare dall’età che avanza. In alcuni casi ci sono anche delle storie molto particolari che si nascondono dietro questi profili cosi amati dal pubblico. Tra le cantanti che in Italia ha raccolto un successo importante, c’è di sicuro Anna Oxa.
Arista che ha cominciato la sua carriera ormai tantissimi tempo fa, e che ha raccolto attorno a sé una mole di pubblico importantissima. Donna nata a Bari ma di origini albanesi, il suo nome all’anagrafe porta proprio il cognome del padre Hoxha, tipicamente albanese. La musica è stata la chiave di volta della sua vita, e cosi sono tantissimi i successi che portano la sua firma in calce. Merito di una voce molto particolare, praticamente unica nel panorama musicale italiano. E proprio grazie a questo, Anna è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico.
Certo, anche il gossip è stato un elemento che si è fatto sentire nella sua vita. Se non altro perchè, va detto, Anna ha vissuto delle situazioni sentimentali molto particolari. In molti forse non lo sanno, ma la Oxa si è sposata per ben tre volte. La prima con il musicista Franco Ciani. Poi il secondo matrimonio con Behgjet Pacolli, imprenditore e politico kosovaro. E poi c’è stata la sua terza relazione con Marco Sansonetti, una sua ex guardia del corpo. Insomma, una vita sentimentalmente molto attiva.
Anna Oxa, il dramma che si nasconde nella sua vita
Come detto, la Oxa si è dimostrata nel corso della sua carriera un’artista davvero unica nel suo genere. Cantante di livello assoluto, straordinaria interprete ma anche donna che ha mostrato sempre grande carattere. La sua vita ha vissuto un dramma molto particolare, che ha segnato la sua storia per sempre. E’ stata la stessa cantante italo-albanese che ha deciso di raccontare tutto nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa.
La morte della madre, infatti, è stato un evento tragico ma anche incisivo. Ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’, Anna ha voluto raccontare quelle che sono state le sensazioni molto intense e che hanno segnato la sua vita in relazione proprio alla morte di sua madre. “Una ventina di anni fa, uno di quei dolori così forti che non possono restare fini a se stessi. Mi si è aperto un mondo e, soprattutto, mi si è aperta ‘la domanda’, quella della vita e della morte, di questo passaggio di cui non ti accorgi, perciò rimandi tante cose”, le parole della cantante.