Annalisa Minetti, non c’è pace per lei | Arriva l’amara confessione: “Non ho più memoria”

di Redazione

Annalisa Minetti, non c’è pace per lei | Arriva l’amara confessione: “Non ho più memoria”

| mercoledì 04 Ottobre 2023 - 00:11

Condividi su:

Facebook Twitter
Annalisa Minetti, non c’è pace per lei | Arriva l’amara confessione: “Non ho più memoria”

Annalisa Minetti, colpita da un destino davvero terribile. La confessione è agghiacciante: “Non ho più memoria” 

Annalisa Minetti nasce nel 1971 a Rho, in provincia di Milano. Fin dalla tenera età dimostra la sua passione per l’arte. Inizialmente si dedica alla danza, ma all’età di 15 anni si avvicina al mondo della musica grazie alla passione trasmessa da suo zio, un cantante degli anni Sessanta.

L’adolescente inizia ad esibirsi in alcuni locali della città mostrando le sue doti canore con brani di Celine Dion, Prince e della sua preferita Aretha Franklin. Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo con il singolo “Metti un lento”. Tuttavia, Annalisa non ottiene il successo sperato e non supera la selezione per partecipare alla categoria “Nuove proposte”.

In questo periodo, la giovane cantante scopre una malattia che gli cambierà definitivamente la vita. Scopre di essere affetta da una grave forma di retinite pigmentosa che la porterà a perdere completamente la vista. Un duro colpo per una giovane donna che sogna il successo e la popolarità e che scopre, d’improvviso, che sarà in grado di vedere solo ombre e luci.

Tuttavia, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare, tanto che poco dopo viene notata dal cacciatore di talenti Vito Elia. Annalisa partecipa e stravince il concorso di bellezza Miss Lombardia ed in poco tempo, si trova catapultata sul palco di Miss Italia, in cui conquista il titolo di Miss Gambissima.

Annalisa Minetti, la rivincita della cantante a Sanremo

Annalisa Minetti, dopo alcuni tentativi falliti di diventare una celebre cantante, non si arrende e decide di partecipare nuovamente nel 1998 al Festival di Sanremo. Questa volta con il brano “Senza te o con te” vince la categoria Nuove Proposte.

L’anno seguente pubblica il suo primo disco “Treno blu” e parte in un tour internazionale. Nel 2005 torna nuovamente sul palco di Sanremo, questa volta in coppia con Toto Cutugno che la desidera fortemente per duettare il brano “Come noi nessuno al mondo“. La coppia vince la sezione “Classic” e si aggiudica il secondo posto in finale.

Annalisa Minetti
Annalisa Minetti, in lacrime per le confessioni struggenti –– Credit Instagram “Verissimotv”

La confessione struggente: “Non ho più memoria”

Annalisa Minetti ha dimostrato di essere una donna forte e coraggiosa che, nonostante le avversità della vita, non si è mai lasciata abbattere e ha sempre lottato per raggiungere i suoi sogni.

Ospite a Verissimo, Annalisa si è lasciata andare ai microfoni di Silvia Toffanin in un’intervista che ha commosso l’intera Italia. Non nasconde che il suo più grande dolore è non poter vedere i suoi figli, Fabio ed Elena: «Mi dicono che ho due figli bellissimi, io non riesco neanche a immaginarli».

La cantante confessa a cuore aperto di riuscire a vedere solo nei sogni: vede il suo papà, la famiglia, ma non riesce a vedere ed immaginare i suoi bambini. Con il volto pieno di lacrime confessa: «Sono una persona risoluta e concreta: se una cosa non la posso vedere non mi interessa perché so che non posso vederla. Se mi porti in Piazza Duomo o Piazza Navona e mi dici “Guarda che bella”, io dico che non mi interessa perché tanto non la posso vedere. Sto dimenticando com’è l’alba e il tramonto. Chiedo a mia figliaRaccontamelo perché non me lo ricordo più, non ho più memoria”».

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati