Annullati i funerali di Melissa, la 16enne che ha perso la vita in classe: il padre vuole chiarezza

di admin

Annullati i funerali di Melissa, la 16enne che ha perso la vita in classe: il padre vuole chiarezza

| mercoledì 09 Ottobre 2019 - 14:31

Condividi su:

Facebook Twitter
Annullati i funerali di Melissa, la 16enne che ha perso la vita in classe: il padre vuole chiarezza

Sono stati rinviati i funerali di Melissa La Rocca: il padre della 16enne tragicamente spirata ieri, durante un’interrogazione di matematica, presso il liceo Genovesi-Da Vinci, ha chiesto l’esecuzione dell’autopsia per far chiarezza sulle cause del decesso della figlia.

Vinicio La Rocca, pur non muovendo accuse verso terzi, ha ribadito, dunque, che intende conoscere la causa dell’accaduto, dopo che il magistrato aveva deciso di ‘liberare’ la salma, collegando il decesso a morte cardiaca improvvisa. (Continua…..)

Mercoledì mattina una equipe del ‘Ruggi’ effettuerà approfonditi esami diagnostici, dopo i quali sarà deciso se procedere o meno con l’esame autoptico. Funerali rinviati, intanto. La ragazza, originaria di San Mango Piemonte (Salerno) e studente all’istituto Genovese – Da Vinci di Salerno, si era sentita male in classe ieri mattina, 7 ottobre.

Un capogiro improvviso e aveva perso i sensi. Era stata subito soccorsa, prima dal docente e dai compagni e poi dal personale sanitari del Saut, ma non ha mai ripreso conoscenza; i medici hanno tentato di rianimarla ma hanno solo potuto constatarne il decesso. (Continua…..)

Stamattina nella scuola di Melissa c’è stato un incontro con una psicologa dell’Asl, all’interno della biblioteca; i ragazzi hanno incontrato la dottoressa Rispoli per affrontare il momento traumatico. Ora Vinicio La Rocca vuole sapere cosa ha ucciso la figlia, cosa ha causato quel malore che l’ha stroncata nel giro di pochi secondi.

E si è opposto alla decisione del magistrato che, in mattinata, dopo la relazione dei medici intervenuti aveva deciso di liberare la salma, chiudendo il fascicolo come morte naturale, per morte cardiaca improvvisa, senza disporre ulteriori accertamenti. La scelta del padre non nasce da una contestazione alla verità messa nero su bianco dai soccorritori, ma per un duplice motivo: i familiari vogliono sapere per quale motivo Melissa e morta e capire se soffrisse di una patologia non diagnosticata in modo da accertare se anche altri parenti ne siano affetti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati