Antonello Venditti ieri ha rischiato di morire, il suo appello

di redazione

Antonello Venditti ieri ha rischiato di morire, il suo appello

| sabato 09 Marzo 2019 - 11:04

Condividi su:

Facebook Twitter
Antonello Venditti ieri ha rischiato di morire, il suo appello

Paura per il cantautore, che lo ha raccontato dal palco Palazzo dello Sport: “Oggi potevo non esserci, un pezzo di carne non scendeva giù”.Venditti festeggia i suoi 70 anni e la festa della donna con un doppio concerto al Palazzo dello Sport dell’Eur, a Roma, “ma ho rischiato non esserci”.

È stato lo stesso cantautore a raccontarlo al pubblico nell’avvio del primo dei due show romani: “Ieri sera stavo per morire, un pezzo di carne non scendeva giù e il nostro maestro delle luci Max Tommasino mi ha salvato con la manovra di Heimlich.

Ora ho dolore al costato ma sono felice di essere qui con voi”. “Imparate quella manovra – ha aggiunto Venditti – può salvare delle vite”. Lo ha raccontato in avvio di serata, un live con ospiti Zucchero, Ultimo e Briga, oltre a Symo che ha aperto il concerto con Sora Rosa, il primo brano che Venditti scrisse a 16 anni.

Come racconta Repubblica, il concerto è stato un successo. Oltre a Venditti, sul palco sono saliti come ospiti anche Zucchero, Ultimo e Briga, oltre a Symo che ha aperto la serata con “Sora Rosa”, il primo brano scritto da Venditti quando aveva soltanto 16 anni.

Ma cs’è la manovra di Heimlich? Come spiega www.my-personaltrainer.it, è una procedura d’emergenza di disostruzione delle vie aeree. Più precisamente, questa particolare manovra è considerata una tecnica di

primo soccorso che si deve mettere in pratica in caso di rischio di soffocamento causato da un’ostruzione delle vie respiratorie.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati