Francesco Acerbi è nato a Vizzolo Predabissi, provincia di Milano, il 10 febbraio 1988. Fin da piccolo ha amato il calcio al punto tale da dedicare la sua vita a questo sport. Ha avuto modo di giocare nel Pavia e ha esordito 18 anni in serie C. Ha indossato la maglia del Chievo, Milan, Sassuolo e Lazio.
Il suo talento gli ha permesso di ricevere anche la prima convocazione nella nazionale del 2012. Ciò dimostra che ha un curriculum degno di tutto rispetto. Di recente ha fatto parlare di sé per una foto che ha pubblicato su Instagram: vestito con gli abiti da sala parto, ha in braccio la piccola Vittoria. Il nome scelto in seguito all’esito degli Europei!
Ma quest’ultima è stata una settimana difficile per Francesco Acerbi. La figlia del calciatore, Vittoria, è stata ricoverata in ospedale per via di una bronchiolite. La bambina è nata lo scorso settembre. A dare l’annuncio sui social network Claudia Scarpari, la compagna del difensore.
“È stata una settimana lunga, in ospedale per bronchiolite di Victory. Ora siamo tornate a casa”, ha fatto sapere Lady Acerbi su Instagram postando una foto della neonata che dorme beata. “Stiamo super bene”, ha aggiunto la Scarpari, ringraziando tutte le persone che l’hanno aiutata in questi giorni complicati.
Acerbi ha prontamente commentato il post con quattro cuori. Claudia e il giocatore sono legati dall’estate 2020. I tifosi sanno che Francesco Acerbi ha tanti tatuaggi sia sulle braccia che sulle gambe. In passato anche confessato di aver combattuto contro una malattia che gli ha dato del filo da torcere.
Ha anche detto di essere abbastanza religioso, in quanto prega due volte al giorno: mattina e sera. Nella Nazionale del 2014 ha potuto lavorare accanto al tecnico Antonio Conte. Infine ha deciso di troncare con Ariadna perché non è riuscito a gestire la situazione della distanza geografica. Purtroppo la sua decisione è stata una doccia fredda per la donna.