Semplicemente bravissimo (il video intero lo trovate in fondo all’articolo). Serafica quanto basta l’autrice del video che con due parole ci fa capire il talento di questo artista. I primi video online che lo riprendono nella sua arte risalgono al 2014 con un video su YouTube con il seguente titolo: “Un artista di strada lascia tutti a bocca aperta per la sua maestria e la sua velocità”.
La sua maestria è inconfondibile, la velocità dei movimenti, la tecnica utilizzata per la sua, ci permettiamo di definirla, opera d’arte. Un successo planetario che si appresta ad arrivare alle 50 milioni di visualizzazioni.
Spesso vengono malvisti ma a volte si nascondono dei veri e propri talenti tra loro. Un esempio arriva dai “madonnari” italiani. “La scuola Napoletana è legalmente riconosciuta dal 2006. Nei primi tempi le nostre aule erano le strade delle manifestazioni che ci invitavano ad esibirci, dove maestri di strada incoraggiavano aspiranti madonnari a perfezionare tecniche ed abilità; oggi, viceversa nei locali di vico Castellina, grazie ad un grande terrazzo asfaltato in nostra dotazione e ad alcune stanze adibite ad aule per la teoria, siamo in grado di istruire volenterosi ragazzi che vogliono buttarsi a capofitto in questo campo.“
Tornando al nostro artista di strada. Un po’ di colore sul dorso di una mano, o sul polpastrello, e poi via a dipingere su una tavola. In pochi minuti questo artista di strada crea un paesaggio con tanto di ponte, cascata e casa in legno. Ecco il risultato nel video intero ripreso da Luana Stanghellini: