“Se penso ad Asia Argento sono ricco dentro Perché manco se mi paga glielo ficco dentro”. Così canta il rapper Salmo in un verso della sua nuova canzone PXM (prega per me), “dissando” l’attrice italiana.
Il verso non è sfuggito però al Asia che, a sorpresa, due giorni fa gli ha risposto per le rime su Instagram, commentando una foto pubblicata da Salmo: “Ma se rilancio con 20k, me lo dai? Pensaci ti aspetto”.
Una frecciatina che arriva proprio dal profilo ufficiale dell’attrice e che non è passato inosservata ai fan del rapper: in molti sono rimasti infatti stupiti dall’uscita dell’attrice e hanno applaudito (virtualmente) Asia.
Il “dissing” ( termine che deriva dall’inglese “disrespecting”, ovvero “non rispettare”) è una pratica molto radicata nella cultura hip hop e non rappresenta una vera e propria offesa nei confronti della persona a cui si riferisce.
E con la sua risposta Asia ha voluto dimostrare di saper stare al gioco, al contrario di Laura Chiatti, anche lei “dissata” da Fabri Fibra: in quell’occasione aveva obbligato il rapper a cambiare il testo della canzone “Vip in Trip”, eliminando il verso che si riferiva a lei.