Allarme viene da Londra: secondo un recente controllo negli ospedali il 60% delle infermiere va in corsia con unghie finte e smalti con colori e materiali non consentiti, violando le raccomandazioni igieniche per chi vi lavora.
Con questa indagine, che ha coinvolto 488 studentesse di infermieristica, si è scoperto che le donne, già durante il loro tirocinio, avevano utilizzato le unghie finte.
L’infrazione maggiormente ricorrente riguarda il mancato lavaggio accurato delle mani e oltre la metà delle infermiere ammette di avere extension alle unghie e di portare lo smalto colorato anche quando deve prendersi cura dei pazienti.
L’allarme viene da Londra: secondo un recente controllo
Questo risultato è stato definito dal Royal College of Nursing inglese “preoccupante” e i motivi sono molteplici.
Le unghie finte sono un accessorio molto di moda tra le donne. Queste vengono realizzate in acrilico e, oltre a migliorare l’aspetto estetico delle unghie, cercano di nascondere alcune problematiche.
Prima di rivolgersi presso un’estetista esperta in materia, però, è bene conoscere alcuni rischi seri che si possono correre se si applicano le unghie finte.
Se pur molto belle e perfette per molte occasioni speciali, le unghie finte possono causare alcuni problemi molto seri, anche seri. I problemi di salute legati alle unghie finte sono tantissimi.
Scopriamo quali sono i rischi reali e le malattie che possono derivare alle persone che hanno delle unghie finte.