Auto in fiamme, la mamma ha tentato di salvarli ma non ce l’ha fatta: padre e figlia muoiono

di admin

Auto in fiamme, la mamma ha tentato di salvarli ma non ce l’ha fatta: padre e figlia muoiono

| domenica 15 Settembre 2019 - 12:10

Condividi su:

Facebook Twitter
Auto in fiamme, la mamma ha tentato di salvarli ma non ce l’ha fatta: padre e figlia muoiono

Drammatico incidente poco dopo l’alba di oggi a Pinerolo, a pochi passi da Torino. Due persone sono morte sulla statale e stando alle prime informazioni disponibili si tratterebbe di un padre di 46 anni e di una bambina di 6 anni che erano a bordo di una Mini vecchio modello che, all’altezza di Piscina, dopo un incidente con una Toyota Yaris, ha preso fuoco.

Erano circa le 8:44. Le due vittime sarebbero rimaste intrappolate nel veicolo in fiamme e per loro non c’è stato nulla da fare. La madre, invece, a quanto pare, era su un’altra Mini con l’altra figlia, neonata: è sotto choc ed è stata portata in ospedale. Sarebbe stata proprio la donna ad allertare i soccorsi.

La famiglia, che che viveva a Orbassano, si stava dirigendo nel Pinerolese per partecipare a un raduno di Mini Minor. Nel sinistro risulta coinvolta anche una terza auto: il conducente ferito è stato soccorso dall’équipe sanitaria. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso e due ambulanze del 118A, oltre a due squadre dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’auto. Indagini in corso per ricostruire la dinamica di quanto successo.

La moglie e madre delle due vittime è sotto choc. Viaggiava in un’altra vettura quando ha assistito impotente all’incidente. Ha poi inutilmente di salvare la vita di marito e figlia dal rogo: le fiamme le hanno bruciato parte dei capelli, come riporta La Stampa, e nulla ha potuto fare per evitare la tragedia, anche se è riuscita a mettere in salvo l’altro piccolo.

Ferito l’occupate dell’altra vettura, anch’essa bruciata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le due Mini erano ferme sulla corsia di emergenza. La Toyota è arrivata mentre una delle due vetture si stava rimettendo in carreggiata e l’ha presa in pieno sul serbatoio, provocando l’incendio. Sono praticamente morti carbonizzati gli occupanti della vettura. Accertamenti sono in corso per confermare o meno questa dinamica.

Disagi anche alla circolazione dopo l’incidente verificatosi questa mattina sulla Torino-Pinerolo: l’autostrada per Pinerolo è chiusa all’altezza di Riva di Pinerolo e il traffico è al momento bloccato, così come testimoniano numerose foto e video condivise sui social network da parte di automobilista coinvolti nel caos.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati