Da domani i telespettatori che in un preserale cercano l’allegria e la spensieratezza rimarranno orfani. Avanti un altro chiude e cede il posto a Caduta Liberacon il bravo Gerry Scotti, ma il Salottino con Miss Claudia, l’inconfondibile sigla cantata da Luca Laurenti, gli imprevisi e le gaffe dei concorrenti mancheranno come il pane al pubblico di Canale 5. Ma quando torna Avanti un altro? Visti gli ascolti raccolti puntata dopo puntata è inutile dire che il quiz di Paolo Bonolis avrà una nona edizione in onda nel 2020, dopo la lunga corsa di Caduta Libera fino a novembre, mese in cui si assisterà molto probabilmente al ritorno di The Wall.
Se Avanti un altro quasi sicuramente avrà una nona edizione nel 2020, Caduta Libera dovrà tenere compagnia ai telespettatori dal 21 aprile fino a novembre. Una lunga cavalcata dalla duratura mostruosa che potrebbe correre il rischio di usurare il buonumore del pubblico.
Mediaset ha deciso di fare una seria concorrenza a Reazione a catena (che quest’anno vedrà la conduzione di Marco Liorni) con Caduta Libera che dal 23 giugno cambierà nome in Caduta Libera Splash con domande più frizzanti ed estive e un cambio di luci in studio.
E chissà che per l’occasione Gerry Scotti non decida di vestirsi più casual.
Con una media del 24% di share e quattro milioni di telespettatori, Avanti un altro si conferma il preserale di punta di Canale 5.
Merito di Paolo Bonolis e Luca Laurenti e a tutta la squadra produttiva che è riuscita anche quest’anno a realizzare un prodotto fresco e fedele a se stesso; così come Ciao Darwin che, tornato dopo anni di silenzio, si è imposto come programma cult intramontabile macinando ascolti record contro La Corrida di Carlo Conti.
Ieri Ciao Darwin con il 25% di share ha trionfato sulla Via Crucis proposta da Rai1, segnando il record in share, in vista della prossima appassionante sfida antropologica: Juve contro Tutti.