La cantante si lascia andare con il suo maestro. E lui svela che dietro le quinte è successo di tutto… Intanto, l’ex leader dei Bluvertigo tende il calumet della pace (a modo suo), ma la giurata non raccoglie. Anzi: è guerra al calor bianco. Arisa bacia (con enorme trasporto) il suo maestro di ballo Vito Coppola. Il quale poi si lascia andare a confessioni al limite del pornografico che lasciano intuire che il cuore della cantante batta fortissimo per lui.
Mentre Selvaggia Lucarelli, nonostante la (mini) mano tesa di Morgan che chiede che si parli solo della sua performance e non più delle polemiche tra loro due, insiste… ed è gelo totale in studio. ARISA E VITO COPPOLA, CHE BACI! – Arisa e Vito Coppola si lasciano andare a un bacio davvero passionale. Che spiazza tutti. Al termine della loro esibizione confessano che “ci caliamo tantissimo nella parte”.
Talmente tanto che qualcuno sostiene che sia davvero nato un amore tra i due. Anche perché il maestro della cantante si è lasciato sfuggire una confessione a luci rosse. Dopo il bacio caliente in diretta tv, commenta: “Alla fine si è visto quello che ho fatto io, ma lei mi ha fatto altro prima…”. Lasciando di stucco tutti i giudici, Milly Carlucci compresa. Insomma, una relazione in bilico tra il rapporto professionale e la tempesta di emozioni quasi adolescenziali.
Che fanno di Arisa anche una candidata fortissima per la vittoria finale. MEMO REMIGI DIVENTA ELVIS E GLI ALTRI – intanto, Memo Remigi si trasforma in Elvis Presley: il cantante è sempre più una rivelazione, anche se guardiamo all’anagrafe… E anche se questa volta forse è stato un po’ vittima dell’effetto Carnevale. Comunque, un grande! Così come Valeria Fabrizi, un portento che con memo Remigi racconta nei fatti quanto sia possibile arrivare a una certa età senza dover invidiare nulla ai più giovani. Brava! MORGAN-LUCARELLI, CHE GELO! – Infine, ecco Morgan.
La sua esibizione è come sempre da 10 e lode. Se solo si parlasse di ballo e non di tutto il resto. ed è esattamente quello che, candidamente, osa chiedere lui: essere giudicato sul ballo e non su altro. Il suo twist, a ben guardare, è elegante e raffinato. Così come tenta di mettere a tacere tutte le polemiche, con l’aiuto anche di Alberto Matano (giudice per una notte) e la stessa Milly Carlucci:
“A me non piace che si sfrutti un momento di spettacolo per parlare di vita privata o altro”, dice semplicemente Morgan. “Vorrei parlare di spettacolo e di Singing in the Rain”. Ma chi sembra non essere d’accordo, ormai, sembra essere solo Selvaggia Lucarelli, che fa di nuovo calare il gelo sullo studio. Evidenziando con la mimica facciale tutto il suo disappunto, la Lucarelli è stata laconica: “Darò il mio voto con la paletta”. E questa volta è lei sicuramente a uscirne sconfitta. Vedremo nelle prossime ppuntate…