in

Bambino curioso mette in imbarazzo la cameriera

Il video è stato caricato da Genarito Candelier sul suo profilo privato scatenando l’ilarità soprattutto dei maschietti! Il filmato intero è alla fine dell’articolo.

Dele mijo! Usted es un puro macho. Sigan a la bella e irresistible chica del video Ramirez Juliana, y en instagram @juligram1 😍😍😍😍. Questo il titolo del filmato che nel giro di pochi giorni ha superato 25 milioni di visualizzazioni con oltre 550 mila condivisioni e 60 mila commenti.

Cosa rende i bambini desiderosi di imparare? Secondo diversi studi la forza nascosta che stimola l’apprendimento è la gioia di esplorare, che attiva il pensiero critico e il ragionamento. Questa capacità non è nient’altro che la curiosità, e lo riconosciamo nei bambini quando li vediamo esplorare il loro ambiente, leggere libri, porre domande, ricercare significati e nuove esperienze di apprendimento.

La curiosità potenzia quindi l’apprendimento. Bambini curiosi spesso trascorrono molto tempo a leggere e ad acquisire conoscenze in quanto percepiscono un divario tra ciò che sanno e ciò che vorrebbero sapere, a prescindere dal voler raggiungere risultati immediati o buoni voti.

Diverse ricerche suggeriscono che i ragazzi curiosi hanno una vita ricca e una miglior carriera lavorativa: la curiosità intellettuale avrebbe infatti lo stesso effetto del duro lavoro, sulle prestazioni. È emerso inoltre come le persone che si erano mostrate interessate e curiose ad un argomento, hanno poi conservato quanto appreso per lunghi periodi di tempo e come la curiosità sia correlata ad una vasta gamma di importanti comportamenti adattivi, quali la tolleranza di ansia e di incertezza, le emozioni positive, l’umorismo e l’atteggiamento non criticante.