Bambino nutrito con 1,5 litri di caffè al giorno, perché i genitori non possono permettersi il latte

di admin

Bambino nutrito con 1,5 litri di caffè al giorno, perché i genitori non possono permettersi il latte

| lunedì 23 Settembre 2019 - 13:24

Condividi su:

Facebook Twitter
Bambino nutrito con 1,5 litri di caffè al giorno, perché i genitori non possono permettersi il latte

Mamma costretta a nutrire 1,5 litri di caffè al giorno. Una mamma dice che è costretta a dare da mangiare alla sua giovane figlia tre bottiglie di caffè al giorno perché la sua famiglia non può permettersi il latte.

La piccola Hadijah, che ha solo 14 mesi, è ora dipendente dalla caffeina. Sua madre ammette che “non dormirà” se non ha avuto la sua dose, dicendo che beve circa 1,5 litri al giorno. La ragazza, originaria della Sulawesi occidentale, in Indonesia, è apparentemente “super attiva”. Si è appassionata alla bevanda calda quando aveva solo sei mesi quando i suoi genitori non potevano più permettersi di comprare il suo latte.

Le hanno dato il kopi tubruk indonesiano, che è un caffè in stile indonesiano semplice e in gran parte economico. Viene preparato facendo bollire i fondi di caffè grosso con lo zucchero. La coppia, Sarifuddin e Anita hanno appena 20.000 rupie indonesiane al giorno, l’equivalente di £ 1,13 ($ 1,41).

Secondo il punto di riferimento indonesiano Coconuts, Anita ha affermato che il lavoro di suo marito nella lavorazione delle noci di cocco non dà loro abbastanza reddito per comprare il latte per il bambino. Kompas.com ha riferito che la crescita fisica del bambino sembrava coerente con i bambini normali di età simile, anche se il SSN avvisa: “Anche le bevande contenenti caffeina non sono adatte a neonati e bambini piccoli”.

Anita disse a Kompas: “Cos’altro possiamo fare? Le nostre entrate non sono sufficienti per comprare il latte. Siamo costretti a darle il caffè tutti i giorni. In effetti, non riesce a dormire se non aveva bevuto il caffè. Può buttare uno scatto d’ira chiedendo caffè prima di andare a letto. “
Il sito web di notizie Coconuts afferma che le persone che vivono in povertà in Indonesia vedono il latte come un “lusso irraggiungibile”.

Un portavoce della Polman Community Health ha detto che i funzionari hanno visitato la famiglia e hanno dato alla bambina biscotti e latte. Hanno detto ai genitori del bambino di non darle più da mangiare, poiché “col tempo ci sarà un effetto, perché contiene caffeina e molto zucchero”. Non è chiaro se alla famiglia di Hadijah sia stato offerto un aiuto a lungo termine per tenerla fuori il caffè.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati