La coppia di coniugi è accusata di essere prima andata da Barbara D’Urso, ci va in mezzo anche lei. Finiscono in carcere.
Un duro colpo per Barbara D’Urso, lontane dalle scene ormai dall’inizio del palinsesto televisivo. La famosa presentatrice, dopo essere stata letteralmente cacciata dalla sua storica rete di appartenenza, Mediaset, ha scelto di partire all’estero per prendere un periodo di pausa. I suoi social, infatti, testimoniano la nuova vita di Barbara D’Urso tra studio e viaggi in Europa.
Tuttavia, la donna potrebbe dover essere costretta a tornare ai ripari dopo che negli ultimi giorni sta circolando una notizia bomba. Qualcuno di molto vicino a lei e ai suoi programmi è stato arrestato e sul web iniziano a circolare immagini davvero scioccanti. Si tratta di alcune conoscenze associabili alla figura della conduttrice che come sappiamo si è sempre occupata sia di tematiche di attualità che di gossip.
Stiamo parlando di Tony Colombo e di sua moglie Tina Rispoli arrestati per associazione mafiosa nell’ambito dell’operazione contro il clan DiLauro. Oltre loro arrestati anche 27 persone collegate al clan ma sicuramente il nome di più grande risonanza è il cantante neomelodico Tony Colombo.
L’arresto ha sconvolto il pubblico non solo perché ha visto un personaggio famoso coinvolto in questa situazione ma soprattutto perché in questa vicenda è spuntato anche il nome di Barbara D’Urso. E sono proprio gli utenti del web a far notare questo legame assurdo, passato in sordina non appena uscita la notizia.
Il contesto dell’arresto
L’indagine ha rilevato le attività illecite finanziarie e imprenditoriali del gruppo di Secondigliano, di nota natura criminale. I beni confiscati agli arrestati equivalgono ad oltre otto milioni di euro e da ciò che è emerso Tony Colombo avrebbe finanziato il clan con ben 500 000 euro. Non solo il marchio “Corleone” e le attività commerciali di Colombo sarebbero stato a loro volta finanziate dalla camorra stessa. Insomma, una situazione più che delicata quella che riguarda i due coniugi noti per essere personaggi controversi.
In effetti, Tina Rispoli l’attuale moglie di Tony Colombo aveva legami evidenti con la mafia campana essendo lei stessa la vedova del boss Gaetano Marino. I due comunque continuavano ad apparire in televisione sbandierando il loro amore e le loro scelte molto poco sobrie. Tutti si ricorderanno il matrimonio eccessivo, considerato dalla coppia da “favola”, che ha provocato non poche polemiche circa la validità dei permessi utilizzati per celebrarlo. Cosa c’entra, quindi, in tutto questo Barbara D’Urso?
Il ruolo di Barbara D’Urso
In questa delicata situazione, è stata coivolta in parte Brabara D’urso. Infatti, la conduttrice era solita ospitare la coppia nelle sue celebri trasmissioni come Domenica Live o Pomeriggio 5. Programmi in cui i due mostravano al pubblico il loro stile di vita esagerato e controverso scatenando spesso la rabbia degli spettatori.
Proprio il popolo del web ha messo in evidenza questa particolare relazione tra la D’Urso e i coniugi Colombo scagliandosi contro la conduttrice rea di aver dato spazio a due persone non solo trash ma anche rivelatisi dei veri e proprio delinquenti. “La bella gente che circolava nei salottini di Barbara D’Urso ” scrivono alcuni utenti facendo riferimento agli ospiti poco raccomandabili degli show di Barbara. Chissà se la D’Urso risponderà a queste accuse tramite un messaggio social, unico mezzo a sua disposizione in questo momento per comunicare con il pubblico.