Barbara D’Urso è stata ospite in questi giorni al “Festival del cinema” di Maratea. Un’occasione per rilassarsi, divertirsi con gli amici, incontrare colleghi e lasciarsi alle spalle le ultime difficili settimane.
La conduttrice, molto amata dal pubblico, è stata tagliata fuori dai programmi di Mediaset da un giorno all’altro. Uno shock che l’ex timoniera di “Pomeriggio Cinque” non ha certo superato, e se è vero che la vendetta è un piatto che si serve freddo, potrebbe già esserci qualcosa all’orizzonte. Tra le foto pubblicate da Barbara D’Urso sui suoi social ne è spuntata una con Francesca Fagnani. Le due appaiono complici e sorridenti e chissà che non stiano progettando qualcosa che possa provocare un terremoto a Mediaset.
Pier Silvio Berlusconi ha lasciato la conduttrice orfana di programmi da un giorno all’altro
Barbara D’Urso e Francesca Fagnani posano sorridenti sorseggiando un caffè sedute su una sdraio. La conduttrice potrebbe tra non molto ritrovarsi nello studio di “Belve“, noto programma di Rai2 dove Francesca Fagnani realizza interviste a tu per tu in cui personaggi famosi dicono ciò che non hanno mai rivelato. Sarebbe un bel colpo per la giornalista e le rivelazioni di Barbara D’Urso potrebbero sollevare un gran polverone. Pier Silvio Berlusconi ha lasciato la conduttrice orfana di programmi da un giorno all’altro senza concederle gli onori dell’addio, vale a dire salutare il pubblico che in questi anni l’ha seguita. Uno smacco inaccettabile che potrebbe far covare vendetta alla beniamina della tv trash. Barbara D’Urso sapeva bene che una foto del genere avrebbe fatto scalpore. Lei stessa di recente, riferendosi ai vertici del Biscione aveva dichiarato: “La faccenda non è finita qui e non appena ci sarà l’occasione televisiva giusta scatenerò la tempesta”.
Francesca Fagnani su Barbara D’Urso: “È la benvenuta da sempre, non da ieri”
Francesca Fagnani sarebbe più che contenta di avere Barbara D’Urso tra i suoi ospiti. Pochi giorni fa ha infatti dichiarato apertamente: “È la benvenuta da sempre, non da ieri”. Barbara D’Urso è legata in esclusiva a Mediaset fino a fine dicembre 2023. Per questo motivo non può andare in trasmissioni della concorrenza, a meno che i piani alti dell’azienda le diano l’ok. Ciò significa che è molto probabile che la conduttrice si prenderà un lungo periodo di pausa e la rivedremo in tv non prima dell’inizio del 2024. Altra ipotesi è che la conduttrice partenopea rescinda in anticipo il contratto con Mediaset così da poter essere libera di abbracciare nuove opportunità professionali. Sotto la foto delle due regine della tv i fan di Barbara D’Urso si sono scatenati: “Tu e la Fagnani due vere belve”, ha scritto una fan. E ancora: “Voi due insieme siete le regine. Aspettiamo solo una super intervista a Belve”. Infine un altro: “Barbara, io vivo solo per vederti a Belve”.
Francesca Fagnani: “Non basta essere famosi, bisogna avere qualcosa fuori dal comune”
La giornalista tornerà su Rai2 a partire dal 26 settembre, con un ciclo di cinque puntate, per poi tornare in primavera con nuove avvincenti incontri. “Il programma resterà lo stesso ma si arricchirà di alcuni snodi divertenti con il contributo di amici, ma sempre rimanendo una trasmissione di parola, senza servizi. Alleggerimento, o come dico io ‘prendere pausa da me’ non vuol dire perdere cattiveria”, ha dichiarato la giornalista in occasione del Festival di Maratea. E sulla formula collaudata del programma ha aggiunto: “Chi viene sa cosa aspettarsi, un’intervista serrata, aperta in cui emergono aspetti inediti e non è detto che se viene fuori un’ombra, una fragilità non sia utile all’intervistato”. “Non basta essere famosi – sottolinea Francesca Fagnani – bisogna avere qualcosa fuori dal comune, che sia caratteriale o di vissuto, bisogna essere divisivi, non necessariamente amabili. Mi studio la storia delle persone e poi a pelle decido”. Infine manda un messaggio agli haters: “Ricevo molto affetto e con quei pochi odiatori che ci sono, cattivissimi, non mi ci ingarello, loro lo fanno per esistere, sperano solo che io gli risponda e io questo regalo non lo faccio”.