Barbara D’Urso è la più ricca: svelato il suo cachet, cifre mostruose

Barbara D’Urso è sicuramente una grande professionista della televisione, in grado di tenere incollati al piccolo schermo moltissimi telespettatori in ognuna della trasmissioni che conduce per Mediaset. La popolare presentatrice di Canale 5 sembra del resto essere pressoché instancabile, considerata la sua recente messa in onda di Live – Non è la D’Urso e il prossimo avvio della nuova edizione del Grande Fratello 16. Tutto ciò si andrà ovviamente ad aggiungere a Pomeriggio Cinque e Domenica Live, così da portare qualcuno a definire la nostra Barbarella una vera e propria “macchina da guerra”.

Del resto, considerate le sue indiscusse capacità, la donna è capace di far salire sempre alle stelle lo share. Ma come la ricompenserà di questi traguardi l’azienda di Cologno Monzese? In poche parole: quando guadagna Barbara D’Urso? La carriera di Barbara D’Urso ha avuto inizio diversi anni fa, quando giovanissima rivestì i panni di annunciatrice sull’allora Telemilano 58. Si parla più o meno della fine degli anni settanta, quando poi in Rai si trovò a condurre Domenica In insieme a Pippo Baudo.

Dopo quell’esperienza nella tv di Stato, Barbara passò poi a Mediaset, dove da allora è rimasta. Nel corso degli anni la D’Urso è così comparsa al timone di molti programmi di successo di Mediaset, come La fattoria, Un, due, tre stalla e ovviamente il Grande Fratello. Oltre ad aver dimostrato le sue eccellenti doti come conduttrice, la D’Urso ha però dimostrato di avere anche un discreto talento nella recitazione.

Con la Dottoressa Gio, infatti, la donna ha confermato la sua bravura anche in questo settore, accompagnata ultimamente dalla sua sempre crescente popolarità suoi social. Così in molti si domandano ora quando possa guadagnare la signora della tv, giunta al ragguardevole traguardo di 61 anni compiuti.

Nel corso di una passata intervista a La zanzara nel 2015, la partenopea aveva rivelato di non guadagnare tanto quanto si pensi. Senza andare nei particolari, dicendo quanto effettivamente incassasse dai suoi programmi, la presentatrice aveva lasciato intuire di guadagnare circa mezzo milione di euro all’anno.

A oggi, tuttavia, le cose sono ovviamente parecchio cambiate, considerato in particolar modo il numero dei programmi che le sono stati affidati. Secondo quanto riportato di recente in rete, considerando solamente i suoi programmi di punta, ossia Pomeriggio Cinque e Domenica Live, il guadagno della D’Urso ammonterebbe a circa 8000 euro a puntata solo per la trasmissione pomeridiana. Ci chiediamo dunque: a quanto equivarrà il totale della altre sue apparizioni in tv?