Barbara D’Urso“Come gira la ruota. Oggi a me, domani a te”. Angela Chianello, la casalinga palermitana balzata agli onori della cronaca per la frase “non ce n’è Covid” pronunciata in piena pandemia ai microfoni di “Live
– Non è la D’Urso” e diventata un tormentone, ha commentato il benservito dato da Mediaset . Per motivi mai del tutto chiariti, Angela da Mondello (questo il nome con cui la donna è stata ribattezzata sui social) si era scagliata contro Barbara D’Urso dopo che la conduttrice napoletana l’aveva invitata nei suoi salotti per spiegare agli italiani di non essere una negazionista.
Angela Chianello, da ospite a nemica giurata di Barbara D’Urso
Da ospite, Angela Chianello si è ben presto trasformata in nemica giurata dell’ex conduttrice Mediaset accusandola di averla sfruttata per fare audience rovinando otto mesi della sua vita. Quindi l’influencer palermitana aveva rivolto a Barbara D’Urso svariati appelli, rimasti inascoltati, per convincerla a darle nuovamente spazio per esporre le sue ragioni
“Come ci si sente a essere spremute e poi sbattute fuori senza spiegazioni?”
Oggi Angela Chianello esulta per il divorzio, per nulla consensuale, tra Barbara D’Urso e Mediaset. La siciliana ha condiviso la Instagram Story di un amico di cui evidentemente sposa il pensiero. “Barbarè – scrive l’uomo – come ci si sente a essere usati, spremute, fino alla fine e poi improvvisamente sbattute fuori senza spiegazioni, senza ma e senza se? Proprio come hai fatto con la mia carissima amica Angela Chianello. Come gira la ruota. Oggi a me, domani a te”.
Pier Silvio Berlusconi: “Barbara D’Urso? Nessuna punizione ma evoluzione”
Ieri durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha fatto una precisazione su Barbara D’Urso. “Ha chiesto un rinnovo con la garanzia di un prime time all’anno – ha svelato l’amministratore delegato – Oggi queste garanzie, per banali questioni economiche, non le diamo più. Forse per lei Pomeriggio 5 era una gabbia stretta. La discontinuità fa bene anche a una grande professionista. Non possiamo promettere prime serate di cui non abbiamo un format. La fine del rapporto con Barbara D’Urso non è una punizione ma evoluzione. La ringrazio personalmente e su questo non ci sono retroscena. E la ringrazio per il grandissimo lavoro fatto in questi anni, per la professionalità e per l’impegno”.
Barbara D’Urso: “Non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico”
La D’Urso non ha preso bene il benservito dell’azienda di Cologno Monzese e stamani si è sfogata in un’intervista a “La Repubblica”. “Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia – ha confidato – La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: ‘Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5’. Io non ho concordato niente”.